Aubrey Beardsley

Punteggio:   (4,8 su 5)

Aubrey Beardsley (Stephen Calloway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua splendida qualità di produzione, la rilegatura robusta e la panoramica completa della vita e dell'opera di Aubrey Beardsley. È un'ottima alternativa alla mostra mancata, con stampe di alta qualità e saggi interessanti. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che il testo sotto alcune immagini è troppo piccolo.

Vantaggi:

Splendidamente prodotto con stampe di alta qualità
rilegatura robusta
saggi informativi
panoramica completa dell'opera di Beardsley
presentazione eccellente
ottima alternativa alla mostra.

Svantaggi:

Alcuni testi sotto le immagini sono irrilevanti e troppo piccoli.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Scoprite l'opera di Aubrey Beardsley, un artista complesso e intrigante che ha sconvolto e deliziato la Londra tardo-vittoriana Aubrey Beardsley (1872-1898) è ricordato soprattutto per le sue potenti illustrazioni per Salom di Oscar Wilde. La sua intensa e prolifica carriera di disegnatore e illustratore, durata solo sette anni, fu interrotta dalla morte all'età di 25 anni.

I suoi sovversivi disegni in bianco e nero e la sua complessa personalità divennero sinonimo di decadenza: Si concentrava sugli aspetti perversi ed erotici della vita e della leggenda, scioccando il pubblico con il suo bizzarro senso dell'umorismo e il fascino del grottesco. La sua acuta osservazione dei suoi contemporanei lo rende un artista del suo tempo, ma il suo stile distinto ha risuonato nelle generazioni successive.

Influenzando lo sviluppo dell'Art Nouveau, la cultura pop psichedelica e il design della fine degli anni Sessanta, i disegni di Beardsley rimangono oggi un punto di riferimento fondamentale per molti artisti. Qui, brevi saggi su aspetti della straordinaria carriera di Beardsley completano le riproduzioni delle sue affascinanti opere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849766807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aubrey Beardsley
Scoprite l'opera di Aubrey Beardsley, un artista complesso e intrigante che ha sconvolto e deliziato la Londra tardo-vittoriana Aubrey Beardsley (1872-1898) è ricordato...
Aubrey Beardsley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)