Punteggio:
Au Revoir, Crazy European Chick è un thriller dal ritmo incalzante e ricco di humour che segue Perry, l'ultimo anno di liceo, che accompagna involontariamente una studentessa di scambio apparentemente goffa, Gobi, al ballo di fine anno, per poi scoprire che è un'assassina addestrata in missione. La storia mescola azione, commedia e temi legati all'adolescenza, coinvolgendo i lettori con dialoghi arguti e colpi di scena imprevedibili. Sebbene il libro sia molto divertente e apprezzato per la sua rapida leggibilità e per i personaggi coinvolgenti, alcuni lettori trovano la premessa troppo inverosimile e l'umorismo non universalmente attraente.
Vantaggi:Il libro è veloce e avvincente, con un'azione senza interruzioni, personaggi simpatici, spunti umoristici per un saggio universitario all'inizio di ogni capitolo, mescola bene elementi comici e avvincenti, si rivolge a lettori giovani e meno giovani ed è una lettura veloce.
Svantaggi:Alcuni elementi sono considerati troppo poco credibili, potrebbero non soddisfare i gusti di tutti i lettori in fatto di umorismo, un po' di violenza che alcuni potrebbero trovare fuori luogo e punti della trama prevedibili per i lettori esperti di thriller.
(basato su 78 recensioni dei lettori)
Au Revoir, Crazy European Chick
Ferris Bueller incontra La Femme Nikita in questo romanzo per giovani adulti divertente e ricco di azione.
È la sera del ballo di fine anno e Perry vuole solo attenersi al suo piano e suonare finalmente il tanto atteso concerto con la sua band nella Grande Mela.
concerto con la sua band nella Grande Mela. Ma quando sua madre lo costringe ad accompagnare Gobija Zaksauskas - il loro tranquillo e imbranato studente lituano in scambio - al ballo di fine anno, non si aspetta che la sua normale vita da liceale venga presto stravolta. Perry scopre che Gobi è in missione, e non ha altra scelta se non quella di partecipare a una corsa spericolata attraverso la griglia di cemento di Manhattan con un assassino addestrato nella Jaguar rossa di papà.
Tra capperi, inseguimenti in auto, rapine, colpi, scagnozzi e persino un combattimento con un orso, questa storia mescola romanticismo, commedia e tragedia in una vera e propria avventura adolescenziale... e non è finita finché non è "au revoir".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)