Attrezzature web americane 1967-1991

Punteggio:   (4,5 su 5)

Attrezzature web americane 1967-1991 (C. Monroe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di commenti positivi e negativi da parte degli utenti. Molti apprezzano le fotografie dettagliate e la rilevanza per i collezionisti, mentre altri criticano la mancanza di profondità e di dettagli in alcune aree.

Vantaggi:

Ricco di numerose foto, è un utile riferimento per i collezionisti, adatto al modellismo e con un'eccellente attenzione ai dettagli. Si segnala anche la rapidità di spedizione e l'accoglienza positiva come regalo.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di un'impaginazione deludente e di una scarsa qualità delle illustrazioni. I critici ritengono che manchino informazioni esaurienti sulle attrezzature americane e alcuni lo considerano solo un libro “iniziale”. Ci sono anche commenti sul prezzo elevato per il contenuto fornito.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Web Equipment 1967-1991

Contenuto del libro:

Fin dall'inizio del XX secolo, le attrezzature militari individuali per il trasporto di carichi sono state fabbricate principalmente in cotone e fettucce. Per tutta la prima e la seconda guerra mondiale, nonché per la guerra di Corea, gli equipaggiamenti di carico a base di cotone servirono il soldato di fanteria con pochi cambiamenti nella loro progettazione e costruzione.

Nel 1954 fu sviluppato un nuovo sistema di trasporto del carico per soddisfare le esigenze del fante sui campi di battaglia della guerra fredda. All'inizio della guerra del Vietnam fu chiaro che questo nuovo sistema di fettucce a base di cotone non era accettabile per l'uso nell'ambiente umido delle giungle del sud-est asiatico. La risposta ai problemi che affliggevano le attrezzature per il trasporto di carichi in cotone arrivò sotto forma di nylon.

L'equipaggiamento in nylon si rivelò più resistente, più leggero e si asciugava più rapidamente rispetto all'equipaggiamento in cotone standardizzato. Con l'avanzare della guerra del Vietnam, l'equipaggiamento in nylon si rivelò la risposta ad altri problemi di trasporto del carico sorti nel corso della guerra.

Nel 1973 fu standardizzato un sistema di attrezzature per il trasporto di carichi interamente in nylon, che sostituì tutte le attrezzature per il trasporto di carichi a base di cotone in servizio all'epoca. Dal 1973 tutti gli equipaggiamenti di trasporto sono stati realizzati in nylon, chiudendo di fatto la storia degli equipaggiamenti in cotone.

In questo libro, C A Monroe e Craig Pickrall descrivono e illustrano l'equipaggiamento personale del soldato dell'esercito americano in tutto il periodo e mostrano come si è sviluppato per soddisfare le mutevoli esigenze operative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847973153
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attrezzature web americane 1967-1991 - American Web Equipment 1967-1991
Fin dall'inizio del XX secolo, le attrezzature militari individuali per il trasporto di...
Attrezzature web americane 1967-1991 - American Web Equipment 1967-1991

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)