Punteggio:
Il libro offre uno sguardo intrigante sul vecchio West, con la storia di A. Jennings, un rapinatore di treni, e O. Henry, evidenziando come le loro vite siano cambiate in meglio durante il periodo trascorso insieme in prigione. Tuttavia, ci sono dubbi sulla qualità della versione ebook, che è piena di errori di battitura, mentre l'edizione cartacea è lodata per la sua qualità.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e interessante sul Vecchio West
⬤ edizione cartacea ben accolta
⬤ spedizione tempestiva e imballaggio accurato
⬤ pubblicato da Antipodes Press è stato giudicato impeccabile.
La versione ebook contiene numerosi errori di battitura; alcuni utenti sostengono che il contenuto sia identico a quello di una versione gratuita, scansionata male, disponibile online.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Through the Shadows with O. Henry
Al Jennings, se dobbiamo credergli, è stato per diversi anni un amico intimo di O. Henry (William Sydney Porter), forse lo scrittore di racconti preferito d'America.
I due si sono conosciuti, sostiene Jennings, come fuorilegge in fuga in Honduras, hanno scontato insieme il periodo di detenzione nel penitenziario di Columbus, Ohio, all'inizio del secolo, e si sono poi incontrati a New York. Jennings, ex avvocato, rapinatore di banche e consulente di Hollywood, è stato il soggetto del film del 1951 Al Jennings of Oklahoma, interpretato da Dan Duryea. Sebbene sia un narratore a dir poco sospetto, Jennings è un narratore magistrale in questo classico del 1921.
Jennings descrive gli orrori della vita carceraria in modo così convincente che il libro avrebbe potuto servire come appello per la riforma delle carceri.
Ma racconta anche come lui, O. Henry e i loro amici riuscirono a cavarsela.
Si assicurarono un lavoro nell'ufficio postale e nella farmacia della prigione e riuscirono a trovare una stanza segreta vicino alla cucina dove la domenica sera si ritiravano per un buon pasto - completo di vino procurato da appaltatori corrotti della prigione - e per una buona chiacchierata. Mentre Jennings racconta le loro lunghe discussioni filosofiche, il lettore potrebbe desiderare di unirsi a loro nei raffinati ristoranti di New York che in seguito poterono frequentare. Chiunque legga Through the Shadows with O.
Henry converrà che sia l'autore che il suo soggetto erano personaggi degni di qualsiasi racconto di O. Henry. --Mike Cox.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)