Attraverso le acque e la natura selvaggia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Attraverso le acque e la natura selvaggia (Greg Fields)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Through the Waters and the Wild di Greg Fields è un romanzo splendidamente scritto che intreccia le storie di due generazioni della famiglia Finnegan: quella di Liam, un immigrato irlandese, e quella di suo nipote Conor, alle prese con la vita moderna. Il libro esplora i temi dell'identità, dello scopo e dell'esperienza degli immigrati, mettendo in evidenza lo stile di scrittura lirico e ricco di immagini di Fields.

Vantaggi:

Prosa lirica e ben costruita, esplorazione approfondita di temi legati all'identità e allo scopo, personaggi relazionabili, include un ricco contesto storico (la guerra civile irlandese), descrizioni vivide che immergono il lettore nell'ambientazione, risonanza emotiva e introspezione, coinvolgente doppia narrazione di nonno e nipote.

Svantaggi:

Problemi di ritmo nel primo terzo del libro possono portare a un disimpegno, alcuni personaggi avrebbero potuto essere sviluppati meglio poiché la narrazione si basa su un punto di vista onnisciente, alcuni passaggi possono sembrare eccessivamente carichi di aggettivi, lo sviluppo iniziale dei personaggi può essere lento e poco attraente.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Through the Waters and the Wild

Contenuto del libro:

Avevo fame, mi vedevo morire di fame per la mancanza di qualcosa che non riuscivo a definire. Lo cercavo costantemente, lo cercavo a ogni passo, cercavo su ogni volto che incontravo un accenno di esso, guardavo ovunque potessi concepire. Perdevo tempo a cercare di placare questa sete inestinguibile, a soddisfare una fame che bruciava all'infinito. Ma alla fine sapevo esattamente cosa avevo cercato per tutto il tempo. È la follia dei giovani, parte della loro particolare maledizione, essere così inconsapevoli, essere ciechi e affamati. Essere in esilio da se stessi e non sapere di esserne lontani".

Tormentata da amori perduti e zoppicante in una carriera senza vita, l'insoddisfazione di Conor Finnegan rispecchia l'inquietudine di suo nonno Liam, catturato da giovane nel fuoco incrociato della guerra civile irlandese. Attingendo alla saggezza e al coraggio di Liam, Conor cerca di reinventare il suo carattere e di recuperare le passioni rese insensibili dall'abbandono e dalla perdita.

Through the Waters and the Wild affronta le domande senza tempo: "Dove andrò ora? Cosa devo fare? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646632084
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso le acque e la natura selvaggia - Through the Waters and the Wild
Avevo fame, mi vedevo morire di fame per la mancanza di qualcosa che non riuscivo...
Attraverso le acque e la natura selvaggia - Through the Waters and the Wild
L'arco della cometa - Arc of the Comet
L'arco della cometa", un'analisi lirica ed evocativa di promesse, potenzialità e perdite, segue Conor Finnegan, un giovane atletico, bello...
L'arco della cometa - Arc of the Comet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)