Attraverso la luce: Poesie nuove e selezionate

Punteggio:   (4,7 su 5)

Attraverso la luce: Poesie nuove e selezionate (Bruce Owens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le poesie e le fotografie di Bruce Owens catturano l'essenza della baia di Monterey e di Santa Cruz, evocando emozioni profonde e ricordi associati alla regione. La raccolta riflette i temi dell'amore, della natura e dell'umanità, invitando i lettori in narrazioni ben realizzate che infondono speranza e profondità emotiva.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come belle, evocative e ricche di immagini, che creano esperienze magiche per i lettori. Molti recensori apprezzano i temi dell'amore e della natura, sottolineando la qualità delicata ma profonda delle poesie. Il libro viene lodato per la sua maestria e per la capacità dell'autore di trasmettere emozioni complesse attraverso una narrazione semplice ma potente.

Svantaggi:

Un potenziale svantaggio menzionato è che l'autore è ancora relativamente sconosciuto nella comunità letteraria più ampia, il che potrebbe limitare il riconoscimento e la lettura del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Across the Light: New & Selected Poems

Contenuto del libro:

Sebbene Bruce Owens produca e pubblichi poesie da oltre quarant'anni e sia considerato da molti un tesoro nazionale ancora da scoprire, egli rimane uno dei grandi poeti americani non celebrati. Across the Light non ospita solo le sue poesie più recenti, ma è una quintessenza del lavoro di questo maestro contemporaneo della lingua, il cui fondamento nella bellezza e nello spirito conferisce una prospettiva generosa e reattiva al suo lavoro. Alcune di queste poesie, in forme leggermente diverse, sono apparse su The Prairie Review, Indiana Voice Journal, William Everson: Remembrances & Tributes, e in diverse raccolte precedenti, tra cui Quiet Places, Eddies in the Rush, A Passage Through Stone e Mend the Broken Branch. "Alcune persone cercano di trovare la propria voce, altre vengono trovate da essa. Bruce Owens sembra essere uno di questi ultimi e, leggendo le sue poesie, anch'io mi sono sentito trovato: estasi e vulnerabilità. Leggere Across the Light significa fare un viaggio nella resilienza del corpo e del cuore umano. In egual misura romantica e aspra, questa raccolta sottolinea l'importanza della solitudine e, allo stesso tempo, quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri." Rosemerry Wahtola Trommer, autrice di Even Now, The Less I Hold e The Miracle Already Happening "Le poesie di questa raccolta consacrano Bruce Owens come uno dei poeti più completi di oggi. Le sue poesie sono ricche di dettagli, sorprendenti per chiarezza e grazia.

Owens scrive dal cuore con forza e passione, intrecciando mondi visti e non visti. I suoi versi sono a volte volutamente semplici, e spesso surreali, mentre ci porta sull'orlo di un sogno e poi ci lascia lì, meravigliandosi di ciò che abbiamo appena scoperto. Questo libro deve essere presente in ogni biblioteca comunale". Janine Pickett, Indiana Voice Journal "Bruce ha trovato una voce nella poesia che incornicia magnificamente il pensiero in un linguaggio che risuona nel profondo, dove le cose ordinarie e persino banali della vita quotidiana diventano spettacolarmente significative. Lo fa magistralmente anche con la macchina fotografica, dove un momento che molti considerano ordinario viene catturato e messo in risalto in modo tale che ci si chiede come sia stato possibile non vederlo in quel modo. La lettura delle sue poesie diventa quindi un viaggio avventuroso in cui spesso ci si trova trascinati nel momento non solo come spettatori onorati, ma anche come graditi partecipanti". Francois Du Toit autore di Divine Embrace e The Eagle Story "Bruce Owens è uno dei poeti più potenti, originali, visivi ed emotivamente coinvolgenti in lingua inglese. Da 40 anni mi stupisce per la profondità e la portata del suo genio". James Dalessandro, autore di 1906 e Canary in a Coal Mine. "Bruce è diverso da qualsiasi altro poeta o scrittore che ho incontrato. Mi incontra dove voglio vivere. Le sue poesie, come le più belle...

mi prendono alla sprovvista, costruendo riga dopo riga, fino a farmi dimenticare che sto leggendo una poesia. Sono semplicemente perso in una scena che sembra scritta solo per me". John Lynch, autore di On My Worst Day "Come molte persone, ho apprezzato la poesia per tutta la vita, ma non posso dire onestamente di esserne stato un appassionato. Beh, questo era vero finché non ho incontrato Bruce Owens. Quando ho iniziato a leggere le sue poesie, qualcosa dentro di me è cambiato. Per la prima volta, invece di essere un estraneo che guarda una poesia, ho provato quella che si può solo definire la sensazione trascendente di essere dentro di essa. Non l'ho letta io. Era lei a leggere me. La poesia di Bruce sembrava in qualche modo saper toccare i nervi connessi alle domande esistenziali sulla vita e tranquillizzarmi. Per un uomo che non si considera particolarmente artistico o con un'attitudine letteraria fuori dal comune, le sue poesie fanno qualcosa per me. Qualcosa di buono che mi lascia sempre la voglia di saperne di più". Dr. Steve McVey Autore di best seller o.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998932248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso la luce: Poesie nuove e selezionate - Across the Light: New & Selected Poems
Sebbene Bruce Owens produca e pubblichi poesie da...
Attraverso la luce: Poesie nuove e selezionate - Across the Light: New & Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)