Attraverso la lente dell'umanità (memorie)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Attraverso la lente dell'umanità (memorie) (E. Anderson Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Through the Lens of Humanity” (Attraverso la lente dell'umanità) di Mark E. Anderson è un libro di memorie di grande ispirazione che racconta la sua vasta esperienza di missioni mediche globali, durata oltre due decenni. Sottolinea la comune umanità in mezzo alle divisioni e offre speranza attraverso il servizio agli altri, fornendo allo stesso tempo resoconti vividi di vari sforzi umanitari.

Vantaggi:

Messaggio stimolante ed edificante incentrato sulla compassione e sul legame umano.
Narrazione coinvolgente con esperienze di vita reale.
Approfondimenti dettagliati sulle interazioni dell'autore con importanti umanitari come Madre Teresa e l'arcivescovo Desmond Tutu.
Riccamente illustrato con fotografie delle missioni.
Offre uno sguardo intimo sulle sfide affrontate nelle aree colpite dalla povertà, sottolineando la speranza e lo spirito umano.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la rappresentazione delle condizioni troppo triste o pesante.
Gli ampi dettagli potrebbero risultare eccessivi per i lettori che cercano una lettura più leggera.
L'attenzione agli aspetti spirituali potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Through the Lens of Humanity (a memoir)

Contenuto del libro:

In Through the Lens of Humanity (Attraverso l'obiettivo dell'umanità), siamo invitati ad accompagnare Mark Anderson nei suoi viaggi umanitari e spirituali in un mondo di paesi e culture sconosciuti, dove le meraviglie della bellezza e della comunità condivisa spesso si scontrano con le indicibili tragedie della povertà, della guerra e dell'intolleranza.

Partendo dalle esperienze personali di Anderson, ci vengono presentate le conversazioni con alcune delle più importanti icone umanitarie del XX e XXI secolo: Madre Teresa di Calcutta, l'arcivescovo Desmond Tutu del Sudafrica e, attraverso i ricordi della dottoressa Margrietha van der Kreek, il dottor Albert Schweitzer di Lambarene, Gabon, Africa centrale.

Le riflessioni personali di Anderson sono avvincenti e potenti quando descrive i viaggi di missione medica nella desolata Africa per consegnare un'ambulanza a un remoto ospedale missionario e guidare un viaggio di missione giovanile in un lontano e isolato villaggio africano in Zambia. I suoi resoconti delle visite a Sarajevo e Kabul, in Afghanistan, devastate dalla guerra, per consegnare forniture mediche di cui c'è grande bisogno e per contribuire a fornire istruzione e formazione medica agli operatori sanitari afghani per combattere i tassi di mortalità materna e infantile più alti del mondo, sono esempi scottanti dell'immensità della sfida umana in molte parti del mondo.

Through the Lens of Humanity rende omaggio allo spirito d'avventura e offre racconti della radiosità dello spirito umano in ognuno di noi, ricordandoci anche quanto lavoro c'è ancora da fare se vogliamo che il nostro sia un mondo più dignitoso e umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595989772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso la lente dell'umanità (memorie) - Through the Lens of Humanity (a memoir)
In Through the Lens of Humanity (Attraverso l'obiettivo...
Attraverso la lente dell'umanità (memorie) - Through the Lens of Humanity (a memoir)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)