Attraverso l'occhio del cervo: un'antologia di scrittrici native americane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Attraverso l'occhio del cervo: un'antologia di scrittrici native americane (Carolyn Dunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Through the Eye of the Deer è un'antologia di scrittrici native americane che presenta una miscela di racconti tradizionali e voci contemporanee. I lettori apprezzano la profondità e l'impatto delle storie, che la rendono adatta alla crescita personale e alle discussioni di gruppo.

Vantaggi:

Una ricca raccolta di racconti di scrittrici native americane storiche e contemporanee
offre spunti di riflessione sulla narrazione antica
promuove la crescita personale e le discussioni di gruppo
racconti profondi, significativi e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare tra le autrici nomi familiari che non conoscevano; non tutte le storie possono piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Through the Eye of the Deer: An Anthology of Native American Women Writers

Contenuto del libro:

Poesia. Narrativa. Studi sui nativi americani. Riunendo le voci delle scrittrici native americane attraverso il tempo, le regioni e le tribù, questa raccolta rende visibile una tradizione dinamica di saggezza e narrazione femminile. Dalle prime leggende alla narrativa e alla poesia dei giorni nostri, questa tradizione sottolinea il legame spirituale delle donne con il mondo naturale e il loro contributo alla comunità tribale e familiare. Al centro della forza delle donne c'è il ruolo delle figure animali del Coyote, del Gufo, del Castoro e dell'Orso, che fungono da guide, aiutanti e totem personali, apparendo inaspettatamente nel moderno paesaggio urbano, oltre a essere una presenza costante nella natura.

Il volume raccoglie le opere di oltre quaranta autori, che rappresentano tribù e regioni di gran parte degli Stati Uniti e del Canada. Tra gli autori inclusi figurano Louise Erdrich, Joy Harjo, Leslie Marmon Silko, Paula Gunn Allen, Linda Hogan e Beth Brant, oltre a scrittori il cui lavoro appare qui per la prima volta.

“THROUGH THE EYE OF THE DEER è molto più di un libro meraviglioso da leggere: è una guida alla vita nel mondo multiplo in cui viviamo davvero. Ci parla dei molti luoghi in cui ci porta il sentiero del sacro, di come agire quando ci arriviamo, dei pericoli che incontreremo e di come tornare a casa”. Paula Gunn Allen”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781879960589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso l'occhio del cervo: un'antologia di scrittrici native americane - Through the Eye of the...
Poesia. Narrativa. Studi sui nativi americani...
Attraverso l'occhio del cervo: un'antologia di scrittrici native americane - Through the Eye of the Deer: An Anthology of Native American Women Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)