Attraverso l'obiettivo di Janet Stone: Ritratti, 1953-1979

Attraverso l'obiettivo di Janet Stone: Ritratti, 1953-1979 (Archie Beck Ian)

Titolo originale:

Through the Lens of Janet Stone: Portraits, 1953-1979

Contenuto del libro:

Moglie dell'illustre incisore Reynolds Stone, Janet Stone istituì una sorta di salotto letterario nell'ambiente idilliaco della vecchia canonica di Litton Cheney, nel Dorset occidentale, dove la loro vasta cerchia di amici poteva visitare, lavorare e prosperare. Le fotografie di Janet di queste occasioni presentano ritratti informali della metà del XX secolo di molte delle principali figure culturali e personalità dell'epoca.

Tra queste pagine sono inclusi i ritratti di compositori, attori, romanzieri, poeti e filosofi dell'ambiente degli Stone, da Benjamin Britten a Siegfried Sassoon e Frances Partridge, oltre ai membri della famiglia Stone. Pur non essendo una fotografa esperta, Janet sapeva istintivamente scattare l'otturatore quando i suoi soggetti erano fuori dalla norma e al massimo dell'informalità, catturando un'ampia gamma di scatti spontanei, come quello di John Bayley che prova un foulard e di un giovane Daniel Day-Lewis vestito da cavaliere.

Questi ritratti unici offrono uno sguardo ammaliante su una serie di circostanze speciali: un luogo e un'epoca idilliaci e un gruppo di persone riunite da due personalità contrastanti ma complementari, il genio timido di Reynolds incontrato dallo stile estroverso e dal glamour di Janet Stone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851242597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso l'obiettivo di Janet Stone: Ritratti, 1953-1979 - Through the Lens of Janet Stone:...
Moglie dell'illustre incisore Reynolds Stone,...
Attraverso l'obiettivo di Janet Stone: Ritratti, 1953-1979 - Through the Lens of Janet Stone: Portraits, 1953-1979

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)