Attraverso il Grande Lago

Punteggio:   (4,4 su 5)

Attraverso il Grande Lago (Lee Zacharias)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Across the Great Lake è un romanzo splendidamente scritto che racconta la storia del viaggio d'infanzia di una donna attraverso il lago Michigan sul traghetto del padre. La narrazione si sposta tra le esperienze vissute da una bambina di cinque anni e le sue riflessioni all'età di 85 anni, trascinando il lettore in un mondo riccamente descrittivo che è allo stesso tempo ossessionante e accattivante.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente, i dettagli storici ben studiati e la prosa lirica che evoca immagini forti. I lettori apprezzano i personaggi ben caratterizzati e la profondità emotiva fornita dalla doppia prospettiva del protagonista a diverse età. Molti recensori hanno notato la capacità del libro di evocare la nostalgia e le vivide descrizioni della vita sul traghetto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e hanno notato che le ampie descrizioni potevano talvolta sembrare eccessive. Alcuni hanno ritenuto che la trama fosse secondaria rispetto alla ricerca storica e nautica, con conseguente mancanza di profondità dei personaggi. Inoltre, la struttura della narrazione, che prevede il passaggio da una linea temporale all'altra, può risultare a volte confusa.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Across the Great Lake

Contenuto del libro:

"Era una nave enorme e potente, con un'alta e bella timoniera e grandi ciminiere fumanti, non un posto per una ragazza, anche se mi piaceva, non so dirvi quanto mi piacesse". Nel suo ottantacinquesimo anno di età, Fern Halvorson racconta la storia di un viaggio d'infanzia attraverso il lago Michigan e il segreto che ha mantenuto da quel viaggio sfortunato.

Mentre la moglie giace morente nel brutale inverno del 1936, Henrik Halvorsen porta via con sé la figlia Fern. Egli è a capo di una grande nave a carbone, il Manitou, che trasporta vagoni ferroviari attraverso il lago ghiacciato.

La bambina di cinque anni si gode la libertà del traghetto, facendo amicizia con un gatto clandestino e con un giovane e gentile marinaio. L'avvistamento di una nave fantasma, però, fa presagire un pericolo per tutti i passeggeri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299320904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso il Grande Lago - Across the Great Lake
Nell'inverno brutalmente freddo del 1936, mentre la moglie è in fin di vita, Henrik Halvorsen porta con sé la...
Attraverso il Grande Lago - Across the Great Lake
Che mondo meraviglioso potrebbe essere - What a Wonderful World This Could Be
Alex, figlia illegittima di un romanziere alcolizzato e di un'artista,...
Che mondo meraviglioso potrebbe essere - What a Wonderful World This Could Be
Attraverso il Grande Lago - Across the Great Lake
"Era una nave enorme e potente, con un'alta e bella timoniera e grandi ciminiere fumanti, non un posto per una...
Attraverso il Grande Lago - Across the Great Lake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)