Across the Worlds of Islam: Muslim Identities, Beliefs, and Practices from Asia to America
I musulmani sono presenti in tutto il mondo.
La maggior parte vive al di fuori del Medio Oriente, dall'Asia alle Americhe. La stragrande maggioranza dei musulmani contemporanei non parla correntemente l'arabo e i parlanti di lingue come il persiano, l'urdu e il turco hanno dato contributi essenziali alla storia e alla cultura islamica.
Tuttavia, i corsi tipici sull'Islam tendono a trascurare le aree al di fuori del Medio Oriente, concentrandosi sui testi arabi e sulle argomentazioni teologiche e dottrinali d'élite. Questo libro offre una visione inclusiva della diversità e della complessità dei molti mondi dell'Islam, indagando l'etica e l'estetica tanto quanto le scritture e la teologia. Prestando attenzione ai musulmani socialmente, culturalmente, dottrinalmente o politicamente emarginati, fornisce una visione completa e onnicomprensiva della religione e delle sue numerose comunità interconnesse.
I contributi, provenienti da diversi contesti personali e intellettuali, esplorano la capacità delle identità musulmane, aiutando i lettori a raggiungere una comprensione più ampia del passato, del presente e del futuro del mondo musulmano. Questo libro include comunità come la Nation of Islam e i musulmani Alevi, e va oltre i rituali come la preghiera e il digiuno per considerare una più ampia gamma di pratiche, come il tatuaggio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)