Punteggio:
Il libro offre una profonda esplorazione della spiritualità dei bambini attraverso una raccolta di saggi, attività pratiche e approfondimenti teologici, che lo rendono altamente raccomandabile per coloro che sono interessati alla teologia infantile.
Vantaggi:Approfondimenti affascinanti sulla spiritualità dei bambini, attività pratiche per l'applicazione, elenco completo delle risorse, buona organizzazione con indici, molto apprezzato da lettori e accademici.
Svantaggi:Alcuni lettori l'hanno trovato stimolante e ha richiesto una lettura lenta per cogliere appieno il contenuto.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Through the Eyes of a Child: New Insights in Theology from a Child's Perspective
"Guardare attraverso gli occhi di un bambino non è un'esperienza banale, accogliente o facile. Può essere inquietante, scomodo, tagliente..."- dall'Introduzione.
Chi ha il diritto di "fare" teologia? Solo gli accademici? Solo gli adulti? O tutti abbiamo voce nel regno di Dio?
Attraverso gli occhi di un bambino considera 14 temi teologici chiave da una delle prospettive più trascurate: quella dei bambini. Onorando il comando di Gesù di mettere il bambino al centro, teologi, psicologi e pedagogisti ci portano fuori dalla nostra zona di comfort per guardare di nuovo ad alcuni dei temi più gravi, difficili e belli della teologia cristiana.
Sfidando le letture convenzionali della teologia, quest'opera di riferimento affascinerà e metterà alla prova chiunque abbia a cuore i bambini e il loro posto nel mondo e nella Chiesa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)