Attraverso gli occhi di Rita: Una storia di estreme difficoltà, resilienza e determinazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Attraverso gli occhi di Rita: Una storia di estreme difficoltà, resilienza e determinazione (Rita Barone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Through the Eyes of Rita presenta una narrazione ispirata al superamento delle avversità durante la Seconda guerra mondiale, vista attraverso gli occhi di una giovane ragazza. Lo stile di scrittura è vivido e coinvolgente, evocando immagini ed emozioni forti nel corso della storia. Il libro evidenzia i temi della resilienza, della compassione e della gentilezza umana in circostanze difficili.

Vantaggi:

Immagini altamente visive, storia ispirata, stile di scrittura avvincente, profondo coinvolgimento emotivo, approfondimenti sulla vita durante la Seconda guerra mondiale, forti temi di positività e umanità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i dettagli drammatici opprimenti e alcune prospettive potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Through the Eyes of Rita: A Story of Extreme Hardship, Resilience, and Determination

Contenuto del libro:

Dalla sua nascita in Polonia, poco prima dell'inizio della Seconda guerra mondiale, fino al suo ritiro negli Stati Uniti, Through the Eyes of Rita racconta la storia della scrittrice Rita Barone. L'autrice offre uno sguardo alla sua vita tumultuosa durante la guerra e alle difficoltà successive.

Questo libro di memorie racconta il suo viaggio negli Stati Uniti, l'essere intrappolata in un matrimonio senza amore e la gioia e le sfide di crescere i suoi figli e avere dei nipoti. Attraverso gli occhi di Rita" narra la storia della Barone che finalmente trova la pace nella sua pensione.

Elogi per.

Attraverso gli occhi di Rita.

Attraverso gli occhi di Rita" è un libro di memorie avvincente che si legge come un film, ricco di storie di innocenza infantile, famiglia, guerra, fuga, amore, perdita, scandalo e resilienza.... attraverso la prospettiva di una bambina di quattro anni nell'Europa orientale. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale... viviamo il suo viaggio fatto di dolore, gioia, meraviglia, terrore e infine sollievo, quando lei e la sua famiglia finiscono in Baviera dopo la fine della guerra. Dieci anni dopo... l'autrice si avventura in America per rimanere due anni, imparare l'inglese e tornare. Quello che non si aspetta è che la sua vita venga nuovamente sconvolta, trascinandola in un matrimonio senza amore... Senza lasciarsi scoraggiare, va avanti crescendo tre figli, imparando l'inglese e lavorando a tempo pieno.... L'autrice dimostra forza d'animo e resilienza, senza mai perdere il senso dell'umorismo o la capacità di amare. Davvero stimolante. Una lettura imperdibile... ".

-Laura DiMinno, Huffington Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480886865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso gli occhi di Rita: Una storia di estreme difficoltà, resilienza e determinazione -...
Dalla sua nascita in Polonia, poco prima dell'inizio...
Attraverso gli occhi di Rita: Una storia di estreme difficoltà, resilienza e determinazione - Through the Eyes of Rita: A Story of Extreme Hardship, Resilience, and Determination
Attraverso gli occhi di Rita: Una storia di estreme difficoltà, resilienza e determinazione -...
Dalla sua nascita in Polonia, poco prima dell'inizio...
Attraverso gli occhi di Rita: Una storia di estreme difficoltà, resilienza e determinazione - Through the Eyes of Rita: A Story of Extreme Hardship, Resilience, and Determination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)