Attraverso gli occhi di Helen: con alcune riflessioni sulla malattia mentale

Punteggio:   (3,4 su 5)

Attraverso gli occhi di Helen: con alcune riflessioni sulla malattia mentale (Ljerka Svedruzic Helen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Through Helen's Eyes: With Some Reflections on Mental Illness

Contenuto del libro:

"Una piccola percentuale (10%?) di coloro che svolgono "professioni di aiuto" spesso sviluppano doni che vanno oltre i cinque sensi dell'uomo. Questi "doni" sono limitati a coloro che hanno un'intenzione pura, poiché la luce e le tenebre non possono occupare lo stesso spazio.

Ho incontrato per la prima volta Helen, un'infermiera psichiatrica, diversi anni fa nell'ospedale in cui lavoriamo entrambi. La prima volta che l'ho incontrata ha catturato il mio cuore e da allora ho apprezzato e fatto tesoro della sua amicizia. Intrattieni un angelo con me mentre l'infermiera Helen condivide molte delle sue deliziose poesie e dei suoi scritti personali, così come le tribolazioni sofferte dai pazienti con malattie mentali".

-Joan-Theresa Goliboski Questo è il primo libro di Helen.

Il suo obiettivo è quello di umanizzare i malati mentali. Molte persone affette da malattie mentali hanno un senso dell'umorismo e una personalità unica.

Per lavorare con i malati mentali, è necessario essere accettanti, non giudicanti, assertivi, gentili e amorevoli. L'ispirazione per la poesia di Helen viene dall'ascolto della musica o dal sogno di un amore perfetto. Un vecchio proverbio dice: "Ogni essere umano deve crescere un bambino, piantare un albero e scrivere un libro".

Helen ha fatto tutte e tre le cose. Helen è immigrata in Canada dalla Croazia da sola all'età di ventun anni, con un diploma di infermiera e pochissimo inglese. Con un atteggiamento positivo e una buona etica del lavoro, si è integrata bene nella sua nuova cultura.

Negli ultimi quarant'anni ha lavorato come infermiera in vari ruoli. La sua esperienza e il suo amore sono stati per la psichiatria e la cura dei malati mentali.

Il più grande risultato di Helen è stato crescere due figli. Ora ama cucinare per la sua famiglia, i suoi amici e soprattutto per i suoi quattro nipoti. Ama anche viaggiare, giocare a golf e dilettarsi nella scrittura.

Vive ad Ancaster, Ontario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781460003763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso gli occhi di Helen: con alcune riflessioni sulla malattia mentale - Through Helen's Eyes:...
"Una piccola percentuale (10%?) di coloro che...
Attraverso gli occhi di Helen: con alcune riflessioni sulla malattia mentale - Through Helen's Eyes: With Some Reflections on Mental Illness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)