Attraverso cinque amministrazioni: Ricordi del Col. William H. Crook, guardia del corpo del Presidente Lincoln

Punteggio:   (3,0 su 5)

Attraverso cinque amministrazioni: Ricordi del Col. William H. Crook, guardia del corpo del Presidente Lincoln (H. Crook William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Through Five Administrations: Reminiscences of Col. William H. Crook, Body-Guard to President Lincoln

Contenuto del libro:

Nel novembre del 1864, dopo tre quarti di secolo di presidenti e più di tre anni di guerra civile, furono finalmente assunte le prime guardie del corpo presidenziali a tempo pieno. Due mesi dopo, una promozione lasciò un posto libero nel quartetto e William H. Crook fu assunto dalla polizia di Washington (in precedenza aveva prestato servizio nell'esercito dell'Unione durante la guerra civile). Come una delle guardie del corpo, Crook fu a stretto contatto con il Presidente Abraham Lincoln e la sua famiglia, osservando il sedicesimo Presidente come persona e registrando le sue osservazioni.

Dopo l'assassinio di Lincoln (Crook non era in servizio in quel momento), continuò a ricoprire il ruolo per il Presidente Andrew Johnson. Dopo che Johnson lasciò l'incarico, il presidente Ulysses Grant (che Crook aveva imparato a conoscere durante il suo servizio sotto Lincoln) lo nominò impiegato esecutivo del Presidente degli Stati Uniti e poi agente di dislocazione nel 1877. Alla fine, divenne l'Ufficiale Capo per gli esborsi. Nel gennaio del 1915, il presidente Woodrow Wilson celebrò il mezzo secolo di servizio di Crook nella residenza esecutiva, regalandogli un bastone e riconoscendogli il titolo più diffuso ma meno ufficiale di "Enciclopedia della Casa Bianca". Due mesi dopo, Crook morì di polmonite all'età di 75 anni e fu sepolto nel cimitero nazionale di Arlington.

In quel mezzo secolo di lavoro alla Casa Bianca, direttamente per i Presidenti, William H. Crook imparò a conoscere gli uomini che ricoprivano la più alta carica della nazione e le loro famiglie, la loro vita pubblica e privata. Sebbene la sua esperienza si sia protratta per dodici amministrazioni, il suo libro di memorie copre solo le prime sei (anche se lui lo ha chiamato Attraverso cinque amministrazioni, contando i mandati 1881-85 di James Garfield e Chester Arthur come uno solo).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781515423324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso cinque amministrazioni - Through Five Administrations
Nel novembre del 1864, dopo tre quarti di secolo di presidenti e più di tre anni di guerra...
Attraverso cinque amministrazioni - Through Five Administrations
Attraverso cinque amministrazioni: Ricordi del Col. William H. Crook, guardia del corpo del...
Nel novembre del 1864, dopo tre quarti di secolo...
Attraverso cinque amministrazioni: Ricordi del Col. William H. Crook, guardia del corpo del Presidente Lincoln - Through Five Administrations: Reminiscences of Col. William H. Crook, Body-Guard to President Lincoln

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)