Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Crossing a Great Frontier: Essays on George MacDonald's Phantastes
Crossing a Great Frontier" raccoglie in un unico volume ventuno saggi scientifici di difficile reperimento su Phantastes. Nella sua esauriente introduzione, il curatore John Pennington descrive i saggi come riflettenti quattro prospettive principali su Phantastes: come un'opera religiosa, un'opera strutturalmente coerente, un'opera psicologica perspicace e nel suo contesto culturale/letterario.
Il titolo del libro deriva da C. S. Lewis, che scrisse che dopo aver letto Phantastes sapeva di aver "attraversato una grande frontiera".
L'elogio di Lewis per MacDonald ha influenzato un maggior numero di persone a leggere MacDonald. I suoi commenti, tuttavia, hanno sminuito la reputazione di MacDonald come scrittore esperto.
Attraversando una grande frontiera presenta la prova inconfutabile che Lewis ha sottovalutato l'abilità del suo mentore del XIX secolo. I lettori scopriranno una moltitudine di intuizioni su un libro e un autore il cui genio continua a rivelarsi.
John Pennington, professore di inglese al St. Norbert College, è specializzato in fiabe vittoriane ed è redattore di North Wind: The Journal of George MacDonald Studies.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)