Attraversare la veglia: la grande avventura di una donna in un loop

Punteggio:   (4,3 su 5)

Attraversare la veglia: la grande avventura di una donna in un loop (Tanya Binford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la narrazione del viaggio in solitaria di una donna attraverso il Great Loop, esplorando le sue esperienze, le sfide e gli incontri lungo la parte orientale degli Stati Uniti a bordo del suo Ranger Tug di 25 piedi. Se da un lato affascina molti lettori con la sua narrazione e le sue intuizioni personali, dall'altro lascia la sensazione che ci siano delle lacune nelle informazioni e nei dettagli.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e ha un tono informale che risuona con i lettori. Molti apprezzano l'autenticità delle esperienze dell'autore, i consigli pratici condivisi e l'ispirazione che fornisce ad altri che stanno considerando avventure simili. Il libro è considerato piacevole e fa sentire i lettori legati all'autore, oltre a essere istruttivo per chi è alle prime armi con la nautica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'editing carente e hanno notato che la narrazione a volte si è concentrata troppo sulle interazioni sociali piuttosto che su un dettagliato diario di viaggio. Altri hanno ritenuto che l'autore sia apparso stressato e non abbia articolato a sufficienza il viaggio stesso, con conseguente delusione per la mancanza di approfondimenti esaustivi sul Great Loop e i suoi paesaggi.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crossing the Wake: One Woman's Great Loop Adventure

Contenuto del libro:

Crossing the Wake: One Woman's Great Loop Adventure segue i viaggi e i travagli in acqua di una donna disposta a rischiare tutto nel tentativo di portare un po' di avventura nella sua vita. L'autrice Tanya Binford racconta in modo straordinariamente onesto e dettagliato i sei mesi di viaggio che ha dovuto affrontare, sia fisicamente che emotivamente.

Dopo essersi lasciata alle spalle il suo lavoro di infermiera psichiatrica e aver detto addio ai figli ormai grandi, Tanya Binford era pronta a salpare. Con una voglia di navigare che aveva messo radici decenni prima, era finalmente pronta a mettere in pratica i suoi sogni... nemmeno la mancanza di una vera esperienza di navigazione poteva fermarla!

Dolceamaro, ma trionfante. Una storia che deve essere vissuta”. --Sean O Boyle AM, compositore e direttore d'orchestra australiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635052374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversare la veglia: la grande avventura di una donna in un loop - Crossing the Wake: One Woman's...
Crossing the Wake: One Woman's Great Loop...
Attraversare la veglia: la grande avventura di una donna in un loop - Crossing the Wake: One Woman's Great Loop Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)