Attraversare la linea più sottile: come abbracciare la diversità - dall'ufficio agli Oscar - rende l'America più forte

Punteggio:   (4,4 su 5)

Attraversare la linea più sottile: come abbracciare la diversità - dall'ufficio agli Oscar - rende l'America più forte (Lauren Leader-Chivee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di elogi e critiche per il libro, con molti lettori che apprezzano la sua tempestiva e perspicace esplorazione della diversità in America, sostenuta da esperienze personali e prove concrete. Alcuni lo definiscono una lettura essenziale per comprendere le disuguaglianze sistemiche e promuovere una società diversificata, mentre altri lo criticano perché scritto male e poco originale.

Vantaggi:

Contenuti tempestivi e pertinenti
ben scritti e perspicaci
combina storie personali e fatti concreti
sostiene la necessità di abbracciare la diversità come beneficio per la società e l'economia
incoraggia discussioni critiche su questioni sociali
coinvolgente e accessibile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la scrittura povera e le idee mal concepite
alcuni lo considerano una perdita di tempo
ci sono critiche sul fatto che sia eccessivamente ottimista o che non affronti efficacemente le sfide sistemiche.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crossing the Thinnest Line: How Embracing Diversity-From the Office to the Oscars-Makes America Stronger

Contenuto del libro:

Fin dalla fondazione della nostra nazione, la diversità è stata uno dei nostri maggiori punti di forza, ma anche la più grande fonte di conflitto. Tra meno di una generazione, l'America diventerà “a maggioranza minoritaria” e l'economia mondiale, già interconnessa, sarà ancora più globalizzata. La posta in gioco per la gestione di questa evoluzione non potrebbe essere più alta. La diversità sarà una fonte di crescita, di prosperità e di progresso o di divisione e di lotta perpetua?

L'America ha il potenziale per realizzare enormi guadagni economici e sociali sfruttando meglio la diversità, ma rimangono sfide significative ed è un problema che tutti gli americani dovrebbero concentrarsi a risolvere. Nonostante gli enormi progressi, le donne e le minoranze incontrano ancora ostacoli nell'accedere alla piena promessa del sogno americano. Non deve essere così. Molte soluzioni sono proprio davanti a noi e molti americani eccezionali e impegnati stanno facendo la loro parte per fare la differenza.

Nel ventunesimo secolo, le nazioni prospereranno solo nella misura in cui abbracceranno e celebreranno gli individui, le organizzazioni e gli sforzi collettivi per promuovere ogni tipo di diversità. Lauren Leader-Chiv e ritiene che l'America debba aprire la strada. In CROSSING THE THINNEST LINE, l'autrice esplora lo stato della nostra unione diversificata e condivide importanti storie di progresso e di potenziale, evidenziando coloro che stanno superando le linee di divisione di razza, genere, cultura e partito politico per costruire una nazione più unita e prospera. Le sue rivelazioni trasformeranno la discussione e stabiliranno l'agenda per il progresso dell'America su questi temi critici. Un'opera originale e ambiziosa, CROSSING THE THINNEST LINE cambia la nostra comprensione della diversità e offre lezioni per cambiare le nostre vite e il nostro Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455539048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversare la linea più sottile: come abbracciare la diversità - dall'ufficio agli Oscar - rende...
Fin dalla fondazione della nostra nazione, la...
Attraversare la linea più sottile: come abbracciare la diversità - dall'ufficio agli Oscar - rende l'America più forte - Crossing the Thinnest Line: How Embracing Diversity-From the Office to the Oscars-Makes America Stronger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)