Attraversare la linea del dovere: come la corruzione, l'avidità e la slealtà hanno fatto crollare la Squadra Volante

Punteggio:   (4,2 su 5)

Attraversare la linea del dovere: come la corruzione, l'avidità e la slealtà hanno fatto crollare la Squadra Volante (Neil Root)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame dettagliato della corruzione della polizia e delle sfide affrontate da un'unità speciale nella lotta al crimine, con recensioni contrastanti per quanto riguarda lo stile narrativo e la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Interessante e dettagliato resoconto della corruzione della polizia
fornisce un mix di dettagli noti e meno noti
coinvolgente per chi ha un background nelle forze dell'ordine.

Svantaggi:

Scritto male, con errori e non sequenze
eccessivamente lungo in alcune parti
alcuni lettori hanno trovato irrilevante il collegamento con la linea di servizio
manca di un'adeguata supervisione editoriale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crossing the Line of Duty: How Corruption, Greed and Sleaze Brought Down the Flying Squad

Contenuto del libro:

Downfall esplora, per la prima volta, come la Sweeney (la Squadra Volante), l'Unità d'Elite per il Crimine Organizzato Grave e la Squadra per le Pubblicazioni Oscene (la Squadra Sporca) siano scese a livelli di corruzione senza precedenti negli anni '60 e '70, portando il famigerato gangster Charlie Richardson a dire che “il racket di protezione più lucrativo, potente ed esteso che sia mai esistito era amministrato dalla Polizia Metropolitana”. Sir Robert Mark, che divenne commissario della Metropolitan Police e la ripulì, affermò che era “l'organizzazione più sistematicamente corrotta di Londra”.

Durante il suo mandato di commissario, 50 agenti sono stati perseguiti, mentre 478 sono andati in pensione anticipata. Utilizzando i file della Metropolitan Police ottenuti grazie alla libertà d'informazione, a cui non si accedeva dagli anni '70, l'autore Neil Root è finalmente in grado di raccontare la storia di come la Squadra Volante e la Squadra Pubblicazioni Oscene della Metropolitan Police siano diventate sistematicamente corrotte nel dopoguerra e di come abbiano raggiunto l'apice a metà degli anni '70.

Il libro mostra inoltre come questa cultura della corruzione sia stata messa in discussione. Il libro mostra anche come questa cultura della corruzione sia stata un modello per la corruzione della Met Police di oggi e come l'enorme potere quasi autonomo esercitato dalle squadre d'élite abbia permesso alla corruzione di infittirsi e crescere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750989206
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversare la linea del dovere: come la corruzione, l'avidità e la slealtà hanno fatto crollare la...
Downfall esplora, per la prima volta, come la...
Attraversare la linea del dovere: come la corruzione, l'avidità e la slealtà hanno fatto crollare la Squadra Volante - Crossing the Line of Duty: How Corruption, Greed and Sleaze Brought Down the Flying Squad
Ombreggiatura - Shadowside
INGHILTERRA 1936: Il giornalista di Fleet Street Harry Rose lascia il suo habitat naturale di Londra e arriva al manicomio di Sunnyside, sulla costa...
Ombreggiatura - Shadowside
Ombreggiatura - Shadowside
INGHILTERRA 1936: Il giornalista di Fleet Street Harry Rose lascia il suo habitat naturale di Londra e arriva al manicomio di Sunnyside, sulla costa...
Ombreggiatura - Shadowside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)