Attraversare la linea

Punteggio:   (4,7 su 5)

Attraversare la linea (Nick McKenzie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nick McKenzie offre un resoconto avvincente e dettagliato dell'indagine e del processo a Ben Roberts-Smith, accusato di crimini di guerra. La narrazione cattura la feroce ricerca della verità da parte dei giornalisti tra le complessità delle leggi sulla diffamazione e la percezione sociale dell'eroismo militare. Il libro ha raccolto apprezzamenti per la sua narrazione avvincente e per il coraggio di coloro che sono stati coinvolti nella scoperta della verità.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione avvincente, per il racconto avvincente e per i risultati investigativi dell'autore. I lettori apprezzano la rappresentazione onesta degli eventi e lodano il coraggio dei giornalisti coinvolti. Il libro è considerato informativo ed emotivamente coinvolgente, in quanto fa luce su questioni complesse della guerra moderna e del giornalismo investigativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' autoindulgente, notando informazioni ripetute che avrebbero potuto rendere la lettura più breve. Alcuni critici hanno sottolineato che la trama mancava di elementi d'azione e assomigliava più a un dramma giudiziario che a una narrazione avvincente.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crossing the Line

Contenuto del libro:

IN LIZZA PER IL PREMIO ABIA GENERAL NON-FICTION BOOK OF THE YEAR 2024

IN LIZZA PER IL WALKLEY BOOK AWARD 2023

IN LIZZA PER IL LIBRO POLITICO AUSTRALIANO DELL'ANNO 2023

Non c'è dubbio che la verità sarebbe stata nascosta e le nostre preoccupazioni sepolte senza l'implacabile ricerca di giustizia di Nick McKenzie”. Veterano della SAS in Afghanistan

La guerra è brutale. Ma ci sono linee che non dovrebbero mai essere superate. A metà del 2017, le voci di esecuzioni e insabbiamenti all'interno dell'unità militare d'élite più segreta d'Australia, la SAS, hanno raggiunto il giornalista Nick McKenzie, vincitore del Walkley Award. Lui e Chris Masters iniziarono un'indagine che non solo avrebbe rivelato verità scioccanti su Ben Roberts-Smith VC, ma avrebbe fatto precipitare i giornalisti nel processo per diffamazione del secolo.

Per cinque anni, McKenzie ha condotto l'inchiesta, conducendo una battaglia epica per far riconoscere la verità. La sua lotta per rivelare il vero volto del più famoso e venerato soldato australiano della SAS e per esaminare le prove di soprusi, intimidazioni, crimini di guerra e omicidi lo avrebbe portato in tutta l'Australia e in Afghanistan.

Mentre portava alla luce i segreti che Ben Roberts-Smith pensava di aver seppellito da tempo, McKenzie dovette affrontare minacce di morte, forze potenti intenzionate a distruggere la sua carriera e tentativi di mettere a tacere coraggiosi soldati della SAS, che avevano assistito al compimento di atti indicibili da parte del loro famoso compagno. McKenzie avrebbe rivelato le storie che dimostravano che l'uomo idolatrato dal pubblico, dai politici, dai media e dai principali leader aziendali era un mito. Il suo impegno avrebbe contribuito a rendere giustizia alle vittime di Roberts-Smith e alle loro famiglie.

Esplosivo e meticolosamente studiato, Crossing the Line racconta la potente storia non raccontata di come un piccolo gruppo di soldati coraggiosi e due reporter determinati abbiano superato un complotto per sopprimere uno dei più grandi scandali militari della storia australiana.

Straordinario... Avvincente... Uno spaccato del miglior giornalismo investigativo di questo Paese” LAW INSTITUTE JOURNAL

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733650437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversare la linea - Crossing the Line
IN LIZZA PER IL PREMIO ABIA GENERAL NON-FICTION BOOK OF THE YEAR 2024IN LIZZA PER IL WALKLEY BOOK AWARD 2023IN LIZZA PER IL...
Attraversare la linea - Crossing the Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)