Punteggio:
Crossing the Bamboo Bridge è un libro di memorie potente e stimolante di Mai Donohue, che racconta le sue strazianti esperienze di crescita in Vietnam durante la guerra. Il suo viaggio di sopravvivenza e resilienza affascina i lettori, mostrando la sua forza interiore, le sue lotte emotive e il suo trionfo finale. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante, la narrazione vivida e la profonda profondità emotiva.
Vantaggi:Il libro è scritto in modo eccellente e accattivante, con una storia avvincente e ispirata. Evoca una forte reazione emotiva, facendo ridere e piangere i lettori. Il coraggio e la resistenza di Mai di fronte alle avversità sono molto ammirati e molti lettori hanno apprezzato il ritratto autentico della vita in Vietnam. Il libro di memorie è comprensibile e offre speranza, rendendolo una lettura trasformativa.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato difficile la lettura a causa del peso emotivo dell'argomento trattato, che affronta circostanze strazianti e traumi personali. In alcune recensioni è stato espresso il desiderio di saperne di più sulla vita di Mai dopo la sua esperienza in Vietnam, il che implica il desiderio di un seguito o di un sequel.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
Crossing the Bamboo Bridge: Memoirs of a Bad Luck Girl
Questo libro di memorie di coraggio, dolore e redenzione, vivido e di grande lettura, illumina la vita di Mai, una giovane ragazza delle risaie del Vietnam, che rischia tutto per sfuggire alla povertà, agli abusi e alla guerra. La sua battaglia non è contro i soldati, ma contro i suoi vicini e contro una tradizione millenaria.
Nata durante la rivoluzione di Ho Chi Minh contro i francesi, era solo una bambina quando i seguaci di Ho Chi Minh nel villaggio, per dispetto, una notte si presentarono a casa sua e uccisero gli uomini della famiglia, facendo impazzire di paura e di rabbia la madre. Aveva quattordici anni quando la madre la costrinse a sposarsi e ad avere un figlio con un uomo brutale che la picchiò e la torturò, lasciandola infine morta lungo la strada. Ripresasi, scappa con il figlio neonato, solo per scoprire che non c'è posto per loro.
Per salvare la vita del suo bambino, è tornata a casa in disgrazia, solo per affrontare i Viet Cong. Disperata, è fuggita di nuovo, lasciando il suo bambino al sicuro, pensava. Nelle strade mortali di Saigon, senza documenti di identità, è diventata una fuorilegge, nascondendosi dall'ex marito e piangendo il figlio perduto.
Senza casa, senza soldi e perseguita, solo il suo sogno di libertà la teneva in vita. Un giorno incontrò una santa donna, che le diede speranza, e un ufficiale della marina irlandese-americana, che le diede amore. Crossing the Bamboo Bridge è una storia di madri e figlie, e dei loro figli.
È una storia di guerra, di dolore e dei sogni di una giovane ragazza. È una stupefacente epifania di speranza dove non ce n'è, di coraggio di fronte alla disperazione, di amore, rispetto e libertà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)