Attraversare il cancro: Un programma di esercizi e di allenamento della forza per la lotta della tua vita - Fornisce ai pazienti e ai caregiver un aiuto in 5 passi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Attraversare il cancro: Un programma di esercizi e di allenamento della forza per la lotta della tua vita - Fornisce ai pazienti e ai caregiver un aiuto in 5 passi (Kathryn Schmitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro si rivolge ai pazienti oncologici e a chi li assiste, fornendo consigli pratici e storie di successo motivanti sull'esercizio fisico durante il trattamento del cancro. Sebbene molti lettori trovino il libro stimolante e di facile comprensione, alcuni criticano la mancanza di informazioni sui trattamenti più recenti, in particolare l'immunoterapia.

Vantaggi:

Facile da leggere e da consultare, linee guida pratiche per l'esercizio fisico, storie di successo che ispirano, utile sia per i pazienti che per gli assistenti, non eccessivamente tecnico, contenuto motivante.

Svantaggi:

Mancano informazioni sull'immunoterapia e sulle sue specifiche esigenze di esercizio, si concentra principalmente sui trattamenti oncologici tradizionali, limitati casi di studio su pazienti di sesso maschile.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moving Through Cancer: An Exercise and Strength-Training Program for the Fight of Your Life - Empowers Patients and Caregivers in 5 Steps

Contenuto del libro:

La diagnosi e il trattamento del cancro non devono essere un'esperienza passiva, e non dovrebbero esserlo. Moving Through Cancer della dottoressa Kathryn Schmitz introduce un programma di 21 giorni di allenamento della forza e di esercizio per la prevenzione e la guarigione dal cancro.

Passate dalla diagnosi alla guarigione con questa guida che vi aiuterà a utilizzare l'allenamento della forza e l'esercizio fisico per migliorare la vostra salute mentale e fisica prima, durante e dopo la diagnosi e il trattamento del cancro.

Questo programma innovativo vi mostrerà come utilizzare l'esercizio e il movimento per:

- Recuperare più rapidamente da un intervento chirurgico.

- Resistere alla chemioterapia (o ad altri trattamenti farmacologici) o alle radiazioni con minori effetti collaterali.

- Riprendere la vita quotidiana dopo i trattamenti antitumorali.

- Prevenire la perdita di funzionalità o di forma fisica dovuta ai trattamenti.

- Ritornare al lavoro più rapidamente o rimanere al lavoro per tutta la durata del trattamento.

- Proteggere dagli effetti collaterali tardivi del trattamento che si manifestano anni dopo la diagnosi.

La dottoressa Kathryn Schmitz, ricercatrice leader nel campo dell'oncologia dell'esercizio fisico, mostra come prepararsi al trattamento del cancro e iniziare a praticare regolarmente l'esercizio fisico in soli 21 giorni, utilizzando cinque passaggi chiave: Muoversi, sollevare, mangiare, dormire e registrare. Al tempo stesso informativo e pratico, Moving Through Cancer spiega la scienza della guarigione e della prevenzione e trasmette a pazienti, medici e assistenti un messaggio che cambia il paradigma dell'uso dell'esercizio fisico per vivere con e oltre il cancro.

PER I LETTORI DI: Vivere anticancro e La cucina che combatte il cancro.

UNA PRATICANTE E UNA CAREGIVER: la dottoressa Kathryn Schmitz è una pracademica (professionista + accademica) e una caregiver: Nel 2010, la pubblicazione di uno dei suoi studi sul New England Journal of Medicine e sul Journal of the American Medical Association ha ribaltato anni di dogmi radicati e di saggezza convenzionale che dicevano alle sopravvissute al cancro al seno di evitare l'esercizio fisico nella parte superiore del corpo. Nel 2016, alla moglie del Dr. Schmitz, Sara, è stato diagnosticato un carcinoma a cellule squamose al terzo stadio; attualmente è NED (nessuna evidenza di malattia) e libera dal cancro. Moving Through Cancer si ispira all'esperienza professionale e personale del Dr. Schmitz con il cancro.

AIUTA I PAZIENTI E I CAREGIVERS A COMBATTERE LA DEBOLEZZA DEL PERCORSO DEL CANCRO: Il messaggio potenziante del Dr. Schmitz non solo risuonerà con chiunque abbia ricevuto una diagnosi di cancro, ma anche con i suoi familiari e i suoi cari. Il dottor Schmitz è in grado di restituire la vita ai lettori fornendo risultati che includono sonno migliore, sesso migliore, meno cervello da chemio, riduzione della nausea e miglioramento della guarigione.

PROTOCOLLO DI CAMBIAMENTO DEL PARADIGMA: Moving Through Cancer è il centro della campagna del dottor Schmitz per far sì che i medici prescrivano l'esercizio fisico ai pazienti oncologici come pratica comune entro il 2029.

IL PRIMO LIBRO MAINSTREAM SULL'ESERCIZIO FISICO PER IL CANCRO: Finora i libri sull'esercizio fisico per il cancro si sono limitati ad approcci accademici o a libri specifici per un solo tumore (seno) o per un solo esercizio (yoga, pilates). Moving Through Cancer è rivolto a tutti i pazienti e ai sopravvissuti al cancro e a chi li assiste.

OTTIMO PER LA CLASSE: Studenti e insegnanti vorranno utilizzare queste tecniche nelle loro classi per fornire una migliore comprensione di come trattare i pazienti affetti da cancro.

Perfetto per: 18+, appassionati di salute, riabilitazione, esercizio fisico, università, professionisti del settore medico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781797210254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversare il cancro: Un programma di esercizi e di allenamento della forza per la lotta della tua...
La diagnosi e il trattamento del cancro non...
Attraversare il cancro: Un programma di esercizi e di allenamento della forza per la lotta della tua vita - Fornisce ai pazienti e ai caregiver un aiuto in 5 passi - Moving Through Cancer: An Exercise and Strength-Training Program for the Fight of Your Life - Empowers Patients and Caregivers in 5 Steps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)