Crossing Boundaries, Redefining Faith
Il movimento della Chiesa emergente, una conversazione eclettica sul modo in cui il cristianesimo deve evolversi per il nostro mondo postmoderno, ha infranto i limiti tradizionali e suscitato polemiche per più di due decenni. Questo volume è la prima opera accademica ad adottare un approccio interdisciplinare per la comprensione di questo fenomeno complesso e trasversale.
Con i contributi di ricercatori provenienti da diverse discipline, questo libro riunisce approcci storici, sociologici, etnografici, antropologici e teologici per offrire la descrizione più approfondita e sfaccettata del movimento della Chiesa emergente. Contribuenti: Juan Jose Barreda Toscano Dee Yaccino Gerardo Marti Lloyd Chia Jason Wollschleger James S. Bielo Jon Bialecki Heather Josselyn-Cranson Xochitl Alviso Chris James Tim Snyder ""Se si vuole comprendere il fenomeno chiamato 'Chiesa emergente' in Nord America, non posso consigliare un posto migliore per iniziare di Crossing Boundaries, Redefining Faith.
Offre una varietà di prospettive da una varietà di discipline e attinge da una solida banca di osservazione e interazione con un'ampia varietà di congregazioni campione. Come bonus aggiuntivo, Crossing Boundaries, Redefining Faith vi presenterà alcuni giovani studiosi e scrittori di talento, il cui lavoro vorrete seguire in futuro."" --Brian D.
Michael Clawson è uno storico delle religioni e istruttore aggiunto presso il Seminary of the Southwest, l'Austin Presbyterian Theological Seminary e la Baylor University. April Stace è liturgista e istruttore aggiunto presso l'Hartford Seminary e il John Leland Center for Theological Studies.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)