Attraversare i confini: La ricerca della dignità in Palestina

Punteggio:   (4,8 su 5)

Attraversare i confini: La ricerca della dignità in Palestina (Christa Bruhn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Christa Bruhn, “Crossing Borders: The Search for Dignity in Palestine”, fornisce un racconto accorato e personale delle sue esperienze in Palestina, riflettendo sui diritti umani e sulle lotte affrontate dai palestinesi. Il libro combina storie personali con contesti storici più ampi, con l'obiettivo di umanizzare il conflitto e sottolineare la necessità di coesistenza e dignità per tutte le persone coinvolte.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per il suo resoconto appassionato e penetrante, che offre una prospettiva da insider sulla vita dei palestinesi. I lettori apprezzano l'approccio equilibrato e umano di Bruhn, che aiuta a districarsi nella complessa storia della regione. Il libro è consigliato sia agli studiosi che ai neofiti, in quanto mette in risalto le storie personali, le tradizioni culturali e la richiesta di comprensione tra narrazioni contrastanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la posizione pro-palestinese dell'autore unilaterale o politicamente tendenziosa. Il libro è stato descritto come una lettura non casuale, contenente forti elementi emotivi e complessità che possono mettere in discussione alcuni punti di vista. Inoltre, l'affermazione ripetitiva dell'espropriazione palestinese potrebbe essere percepita come eccessivamente enfatica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crossing Borders: The Search For Dignity In Palestine

Contenuto del libro:

Il viaggio di curiosità di Christa a Gerusalemme e Gaza, mentre studiava all'estero nella Germania, patria di suo padre, alla fine della Guerra Fredda, apre un mondo di gioia e dolore che si trasforma in una ricerca di tutta la vita per fare la differenza in una terra che due popoli chiamano casa.

Attraverso la sua prospettiva unica di americana e madre di tre palestinesi, conosciamo le sfide attuali e storiche che i palestinesi devono affrontare vivendo all'ombra dello Stato di Israele. Christa pone domande stimolanti che sono un banco di prova per tutti noi, mentre ci confrontiamo collettivamente con il modo di unirci in un luogo che è sempre più diviso nella mente e sul campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955656528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversare i confini: La ricerca della dignità in Palestina - Crossing Borders: The Search For...
Il viaggio di curiosità di Christa a Gerusalemme e...
Attraversare i confini: La ricerca della dignità in Palestina - Crossing Borders: The Search For Dignity In Palestine
Attraversare i confini: La ricerca della dignità in Palestina - Crossing Borders: The Search For...
Il viaggio di curiosità di Christa a Gerusalemme e...
Attraversare i confini: La ricerca della dignità in Palestina - Crossing Borders: The Search For Dignity In Palestine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)