Attraversare i confini - Condividere i viaggi: Costruire capacità efficaci con gruppi di immigrati e rifugiati

Attraversare i confini - Condividere i viaggi: Costruire capacità efficaci con gruppi di immigrati e rifugiati (Sarah Gleason)

Titolo originale:

Crossing Borders - Sharing Journeys: Effective Capacity Building with Immigrant and Refugee Groups

Contenuto del libro:

Un numero crescente di organizzazioni non profit è stato creato da immigrati e rifugiati per servire le loro comunità in Nord America. Queste organizzazioni guidate da immigrati e rifugiati (IRLO) lavorano per fornire servizi e soddisfare una serie di esigenze, costruendo allo stesso tempo le infrastrutture di queste comunità.

Grazie a una sovvenzione del W. K. Kellogg Foundation Innovation Fund, Fieldstone Alliance ha avviato il progetto biennale nel gennaio 2004.

L'obiettivo di Nexus era quello di migliorare le conoscenze e le competenze dei costruttori di capacità in tutto il Nord America nel lavorare con le organizzazioni guidate da immigrati e rifugiati.

Il progetto Nexus ha avuto due componenti principali: la ricerca sulla costruzione di capacità con gli IRLO e la formazione di una comunità di apprendimento tra pari tra coloro che costruiscono le capacità di queste organizzazioni. Questo rapporto trae tre lezioni generali per il settore del capacity building, con implicazioni per la comunità dei finanziatori, gli IRLO e i costruttori di capacità: un capacity building efficace richiede tempo e quindi risorse; è necessario un maggior numero di costruttori di capacità di immigrati e rifugiati; i costruttori di capacità hanno bisogno di apprendimento e sviluppo continui.

L'Introduzione descrive la formazione del Progetto Nexus, i suoi obiettivi e le sue definizioni operative. Il Capitolo 1 descrive i fattori che determinano un'efficace capacity building con le organizzazioni guidate da immigrati e rifugiati. Il Capitolo 2 presenta i casi di studio di ciascuno dei partner Nexus.

Ogni caso di studio illustra una pratica utilizzata dai partner Nexus quando lavorano con gli IRLO. Il Capitolo 3 illustra le lezioni che i partner Nexus hanno appreso nel corso di questo progetto. Il capitolo illustra inoltre le implicazioni di queste lezioni per coloro che finanziano il lavoro con gli IRLO, per i leader degli IRLO e per i fornitori di capacity building.

Le appendici includono una sintesi della ricerca sugli IRLO condotta dal Wilder Research Center specificamente per Nexus, una bibliografia e le descrizioni delle organizzazioni e delle persone che hanno contribuito a questo rapporto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780940069626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversare i confini - Condividere i viaggi: Costruire capacità efficaci con gruppi di immigrati e...
Un numero crescente di organizzazioni non profit è...
Attraversare i confini - Condividere i viaggi: Costruire capacità efficaci con gruppi di immigrati e rifugiati - Crossing Borders - Sharing Journeys: Effective Capacity Building with Immigrant and Refugee Groups

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)