Punteggio:
Il libro è un delizioso mix di romanticismo e fantasia ambientato nell'incantevole cittadina di Fox Crossing, nel Maine, e presenta personaggi simpatici che affrontano l'amore e le sfide personali sullo sfondo dell'Appalachian Trail. Una volpe magica svolge un ruolo cruciale nella narrazione, simboleggiando la speranza e i nuovi inizi.
Vantaggi:I lettori hanno elogiato il libro per i suoi personaggi simpatici, la storia commovente, la profondità emotiva e i leggeri elementi da commedia romantica. L'ambientazione di una piccola città con abitanti stravaganti e la rappresentazione dell'Appalachian Trail hanno aggiunto fascino e interesse. Molti hanno trovato la scrittura bella e la storia coinvolgente, che lo rendono adatto a chi cerca una lettura piacevole.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato prevedibili alcune parti della trama e hanno ritenuto che la presenza della volpe magica fosse un po' dozzinale. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse incoerente, con un calo dei contenuti legati all'escursionismo a favore di elementi da commedia romantica. Alcuni hanno ritenuto che i personaggi fossero ripetitivi o poco approfonditi, il che ha portato ad alcune esperienze deludenti.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
Fox Crossing
L'incantevole villaggio di Fox Crossing, nel Maine (fondato nel 1805), è l'ultimo lembo di civiltà prima della 100-mile wilderness, il tratto più selvaggio e probabilmente più bello dell'Appalachian Trail. La cittadina ha anche qualcos'altro da offrire... qualcosa di raro, qualcosa che alcuni definiscono addirittura magico. C'è la Volpe. Si dice che incrociare un gatto nero porti sfortuna. Ma incrociare la Volpe è tutta un'altra storia...
Si dice che incrociare un gatto nero porti sfortuna.
Ma incrociare la volpe è tutta un'altra storia...
ALCUNI DICONO CHE LA VOLPE PORTI FORTUNA.
Nel villaggio di montagna di Fox Crossing, nel Maine, tutti conoscono la storia della Volpe. Secondo la leggenda locale, uno dei fondatori della città incrociò una volpe dall'aspetto curioso, con un orecchio e una zampa bianchi caratteristici. L'insolito avvistamento della volpe non solo ha ispirato il nome della città, ma ha dato vita a un fantastico pezzo di folklore che è stato tramandato per generazioni. Alcuni sostengono che chi vede la volpe sarà ricompensato con fortuna, amore e felicità. Altri dicono che è solo una sciocca storia popolare...
COSA DICE LA VOLPE?
Annie Hatherley non crede alla leggenda della volpe, anche se fu la sua trisavola ad avvistare la creatura secoli fa. Ma ora fa parte dell'eredità di Annie, insieme alla sua azienda di famiglia, la Hatherley's Outfitters. Per anni, Annie ha venduto attrezzature agli escursionisti che percorrevano l'Appalachian Trail. Ma non aveva mai visto la Volpe, fino ad ora. Dal nulla, questa piccola volpe dalle orecchie bianche la conduce da Nick Ferrone, un escursionista tristemente impreparato che ha bisogno del suo aiuto. Anche il proprietario della Shoo Fly Bakery nota la furba creatura, che lo porta da un cane senzatetto che ha bisogno del suo amore. Annie non può negare che sta accadendo qualcosa di magico, perché sta iniziando a innamorarsi di un certo escursionista volpino di nome Nick...
Elogio di Talk to the Paw di Melinda Metz
Pieno di romanticismo e di adorabili buffonate da gattini... una lettura leggera e accogliente che è fantastica per accoccolarsi, soprattutto insieme al proprio gatto dispettoso! "
-Gatto moderno
"La storia sorprendentemente carina di un gatto combinatore di matrimoni deciso a far accoppiare il suo umano con un vicino grazie al potere del bucato puzzolente".
--Kirkus Reviews
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)