Attraversamento coraggioso: Un viaggio nel mezzo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Attraversamento coraggioso: Un viaggio nel mezzo (Maria Alvarez Stroud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Brave Crossing di Maria Alvarez Stroud racconta la storia coinvolgente ed emozionante di suo padre, Ricardo, un immigrato dalle Filippine che affronta la vita nell'America del primo Novecento. Attingendo al contesto storico e alla corrispondenza personale, il romanzo mette in luce i temi della resilienza, del razzismo e della ricerca di appartenenza, risuonando con le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto ed emotivamente avvincente. I lettori ne lodano l'autentica rappresentazione dell'esperienza degli immigrati, con personaggi profondamente relazionabili e temi universali di determinazione e resilienza. Il formato, che comprende lettere e voci di diario, è coinvolgente e rende la lettura facile e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il ritmo richieda un'attenzione particolare e, sebbene molti desiderino un seguito, al momento non è previsto un seguito che approfondisca la vita di Ricardo. Alcuni potrebbero ritenere che la profondità emotiva e i parallelismi storici possano essere eccessivi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brave Crossing: A Journey In-Between

Contenuto del libro:

Questa saga di formazione viene raccontata attraverso gli occhi di Ricardo, un giovane filippino spagnolo, che si reca in America nel 1916.

Si imbarca pensando di lasciarsi alle spalle la guerra, le malattie dilaganti, le morti indicibili e i segreti di famiglia, ma si ritrova in un Paese in preda a rivolte razziali, alla Prima Guerra Mondiale e a una pandemia globale. Impara che ognuno di questi eventi ha il potere di definire chi è e chi diventerà.

Per riuscirci, dovrà affrontare i ricordi della sua vita passata di privilegi, confrontarsi con la propria cultura e fare pace con la perdita dei genitori. Dovrà anche affrontare i suoi numerosi aggressori. Il suo futuro dipende da questo.

Nel suo ambizioso romanzo d'esordio, Maria Alvarez Stroud esplora una domanda senza fine: Quanto è accogliente l'America per gli immigrati che si lasciano alle spalle tutto ciò che hanno vissuto in precedenza? Riccamente immaginato e vivido, BRAVE CROSSING-A Journey In-Between offre un ritratto commovente della ricerca di casa da parte di un uomo. Questo romanzo ci ricorda che la narrativa storica non è solo una visione del passato ma, per molti versi, uno specchio del nostro presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955656016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversamento coraggioso: Un viaggio nel mezzo - Brave Crossing: A Journey In-Between
Questa saga di formazione viene raccontata attraverso...
Attraversamento coraggioso: Un viaggio nel mezzo - Brave Crossing: A Journey In-Between

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)