Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Gendered Crossings: Women and Migration in the Spanish Empire
Tra il 1778 e il 1784 la Corona spagnola trasportò più di 1.900 contadini, tra cui 875 donne e ragazze, dal nord della Spagna al Sud America in un progetto sfortunato di colonizzazione della Patagonia.
La storia inizia quando i coloni attraversano il nord della Spagna per offrirsi volontari per il progetto e li segue attraverso l'Atlantico fino a Montevideo. Tuttavia, prima che le ultime navi raggiungessero le Americhe, il clima rigido, le malattie e la prospettiva di un ammutinamento sulla costa patagonica costrinsero la Corona ad abbandonare il progetto.
Alla fine, i coloni contadini furono reinsediati in città fuori Buenos Aires e Montevideo, dove crearono famiglie, comprarono schiavi e si integrarono gradualmente nella società coloniale. Gendered Crossings fa rivivere i diversi contesti dell'Atlantico iberico e le trasformazioni delle esperienze di genere dei contadini durante i loro spostamenti nell'Impero spagnolo".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)