Atto solitario

Punteggio:   (4,3 su 5)

Atto solitario (J. Cass Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Atto unico” è un romanzo d'esordio molto coinvolgente che ha come protagonista Elder Darrow, un alcolista in via di guarigione e proprietario di un bar che si trova a dover affrontare le complessità del suo passato e i misteri che lo circondano. Il libro combina elementi della cultura jazz con un avvincente mistero di omicidio in un'ambientazione grintosa di Boston, che piace sia agli amanti dei gialli sia a coloro che apprezzano un ricco sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione ben fatta, personaggi coinvolgenti, storia dal ritmo incalzante, esplorazione intricata di temi come la dipendenza e il recupero, vividi riferimenti al jazz e un protagonista complesso. I lettori hanno trovato la scrittura precisa e sottile, con un forte senso del luogo e dell'umanità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi oscuri e i personaggi imperfetti, che si addentrano nel ventre della società. Inoltre, chi non ha familiarità con il jazz o non è appassionato di questo genere potrebbe non entrare in sintonia con i riferimenti musicali che sono alla base della storia.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Solo Act

Contenuto del libro:

Un alcolizzato entra in un bar... e lo compra. In questo giallo amatoriale, Elder Darrow usa gli ultimi soldi del fondo fiduciario che gli ha lasciato la madre per comprare l'Esposito, un bar di Boston pieno di sangue, sperando di trasformarlo in un locale jazz. Pur sapendo che lavorare in un bar metterà a dura prova la sua sobrietà, conta sul sostegno della sua ex amante, una cantante jazz di nome Alison Somers.

I due si sono lasciati quando Alison si è trasferita a New York per fare carriera, ma prima di partire hanno fatto un patto: lui non si farà più di alcol se lei continuerà a prendere gli antidepressivi, che le evitano un altro tentativo di suicidio. Un giorno Elder viene a sapere che Alison si è uccisa gettandosi dalla finestra del suo appartamento.

Minacciata la sua sobrietà, segue l'istinto di Alison che gli dice che non avrebbe smesso di prendere le medicine, né si sarebbe uccisa, senza prima parlarne con lui. Lungo la strada, Elder incontra una bella collezionista di cimeli jazz, un gangster nativo americano con aspirazioni da manager e un pianista che lancia bombe, oltre ai soliti stress e tensioni della gestione di un bar. Ma con l'aiuto riluttante dell'amico Dan Burton, un poliziotto della omicidi, Elder indaga e smaschera la cospirazione di teppisti locali, medici corrotti e spedizioni di prodotti farmaceutici di dubbia qualità, dimostrando che Alison è stata uccisa e chi ne è responsabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893035843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dolore di Sweetie Bogan - Sweetie Bogan's Sorrow
Rasmussen Carter sta preparando Lily Miller, una giovane cantante jazz, a diventare una star. Canta al...
Il dolore di Sweetie Bogan - Sweetie Bogan's Sorrow
Atto solitario - Solo Act
Un alcolizzato entra in un bar... e lo compra. In questo giallo amatoriale, Elder Darrow usa gli ultimi soldi del fondo fiduciario che gli ha...
Atto solitario - Solo Act
L'ultimo altruista: un mistero del Maine - The Last Altruist: A Maine Mystery
Ardmore Theberge torna a Portland, nel Maine, per avviare una propria...
L'ultimo altruista: un mistero del Maine - The Last Altruist: A Maine Mystery
L'assolo di Burton - Burton's Solo
Quando Dan Burton picchia Antoine Bousquet, lo stilista sospettato dell'omicidio di due sarte cinesi, mette a rischio il suo lavoro di...
L'assolo di Burton - Burton's Solo
Ultima chiamata all'Esposito - Last Call at the Esposito
I Giochi Olimpici stanno arrivando a Boston. O forse sì? Quando una missione di sepoltura nella tomba...
Ultima chiamata all'Esposito - Last Call at the Esposito

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)