Atto di volontà

Punteggio:   (4,3 su 5)

Atto di volontà (Aj Hartley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Atto di volontà di A.J. Hartley è un romanzo fantasy che segue Will Hawthorne, un attore diciottenne che si trova coinvolto in una grande avventura dopo che un cambiamento politico lo mette in pericolo. La storia si distingue per l'umorismo, i personaggi coinvolgenti e un'interpretazione unica del genere fantasy, con Will che viene rappresentato come un antieroe privo delle tradizionali qualità eroiche. Nonostante alcuni difetti narrativi e problemi di ritmo, il libro riesce a intrattenere i lettori e a presentare la crescita dei personaggi e una storia avvincente.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e divertente, personaggi memorabili e simpatici, una rivisitazione del genere fantasy e un viaggio unico dell'antieroe. La narrazione combina l'umorismo con l'azione e lo sviluppo, intrattenendo i lettori e facendoli investire nella crescita dei personaggi.

Svantaggi:

Alcune incongruenze narrative e dispositivi di trama che sembrano poco sviluppati o non esaminati. Alcuni personaggi ed elementi mancano di profondità e il ritmo può portare a periodi di noia per alcuni lettori. Ci sono anche critiche sul fatto che alcuni elementi magici non sono stati spiegati in modo esauriente.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Act of Will

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller internazionale Steeplejack e Sekret Machines arriva un'incredibile avventura fantasy con tonnellate di magia, allegria e caos! È il compleanno di Will Hawthorne. Il suo 18° compleanno, in realtà.

Oggi è il giorno in cui potrà fare quello che ha sempre sognato: recitare. Beh, ha recitato. Ma ora che è adulto, potrebbe interpretare un ruolo maschile, tanto per cambiare.

Ancora meglio, ora ha l'opportunità di scrivere opere teatrali per la sua compagnia di recitazione e far sì che i mondi della sua immaginazione prendano vita e diventino reali.

Ma il mondo reale è più strano e magico di quanto avesse mai immaginato. Improvvisamente, Will si ritrova in fuga dall'Impero, coinvolto in fughe mortali con una compagnia di avventurieri itineranti e in lotta con...

maghi?!? Will non crede nella magia, ma questa crede in lui e questo è più che sufficiente per rendere la sua vita molto più interessante di quanto avesse mai sperato. Riuscirà l'attore spocchioso a imparare a mettere gli altri davanti a se stesso? Il ragazzo diventerà davvero un uomo? C'è almeno una possibilità che la sua prontezza di spirito e la sua parlantina possano tirare Will fuori da questo pasticcio? “Ritmo incalzante e scritto in modo splendido” -- R. A.

Salvatore “Sono rimasto stupito da queste avventure di un giovane che vive di espedienti in un mondo molto simile all'Inghilterra elisabettiana. “ -- David Drake “L'avventura incontra un eroe che non vuole stare zitto in questo romanzo che parla velocemente” -- Kate Elliott “La prosa di Hartley è così aggraziata, la sua narrazione così tesa e le sue scene di battaglia così eccitanti e ben descritte... Questo è particolarmente vero per la seconda metà, che si legge in modo compulsivo e che si svolge con una grazia e una potenza notevoli”.

“ -- Booklist Un “intelligente libro che fa girare la pagina” -- Publishers Weekly (recensione con stelle)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946926388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atto di volontà - Act of Will
Dall'autore del bestseller internazionale Steeplejack e Sekret Machines arriva un'incredibile avventura fantasy con tonnellate di magia, allegria e...
Atto di volontà - Act of Will

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)