Attivista nero, scienziato nero, icona nera: l'autobiografia del Dr. Howard D. McCurdy

Punteggio:   (2,5 su 5)

Attivista nero, scienziato nero, icona nera: l'autobiografia del Dr. Howard D. McCurdy (Douglas McCurdy C. M. O. Ont Ph. D. How)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Black Activist, Black Scientist, Black Icon: The Autobiography of Dr. Howard D. McCurdy

Contenuto del libro:

La biografia, attesa da tempo, di uno dei politici e attivisti neri più rappresentativi del Canada, scritta insieme all'ex poeta laureato del Parlamento.

"Il dottor Howard McCurdy è l'autore di questa autobiografia. Punto", scrive George Elliott Clarke nell'introduzione di Black Activist, Black Scientist, Black Icon. "Ma nel luglio 2017, sette mesi prima della sua morte, mi ha chiesto di curare quest'opera, che si stava già avviando alla conclusione".

McCurdy è morto nel febbraio 2018 e, con l'incoraggiamento della vedova di McCurdy, Clarke ha accettato la sfida di modificare e completare il libro di memorie. Fortunatamente, dice Clarke, "quell'uomo sa scrivere, brava gente...". Howard si dilettava nella perorazione estemporanea che, sprigionandosi in una combustione elettrizzante dal cuore e dalla testa, faceva sì che il pubblico... presentasse così spesso delle standing ovation che le poltrone non avevano mai la possibilità di scaldarsi".

McCurdy ha vissuto una vita straordinaria. È stato il primo professore di ruolo nero del Canada, il fondatore dell'Associazione canadese per le libertà civili, il fondatore della Coalizione nazionale dei neri del Canada, la persona che ha dato il nome al Nuovo Partito Democratico e il secondo nero eletto in Parlamento.

Con venticinque foto tratte dall'archivio personale di McCurdy, Black Activist, Black Scientist, Black Icon illumina e celebra la vita di una delle figure più degne del Canada.

Dice Clarke: "Il dottor Howard McCurdy era esemplare nell'abnegazione; era stellare nel pensiero e nella visione d'avanguardia; era... l'uomo nero più indimenticabilmente orgoglioso che abbia mai avuto il piacere di conoscere".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774712313
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attivista nero, scienziato nero, icona nera: l'autobiografia del Dr. Howard D. McCurdy - Black...
La biografia, attesa da tempo, di uno dei...
Attivista nero, scienziato nero, icona nera: l'autobiografia del Dr. Howard D. McCurdy - Black Activist, Black Scientist, Black Icon: The Autobiography of Dr. Howard D. McCurdy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)