Attivismo e cultura digitale in Australia

Attivismo e cultura digitale in Australia (Debbie Rodan)

Titolo originale:

Activism and Digital Culture in Australia

Contenuto del libro:

Gli attivisti utilizzano gli strumenti digitali e i media tradizionali per attirare sostenitori, pubblicizzare le loro campagne e sensibilizzare la comunità in generale.

Activism and Digital Culture in Australia esamina l'uso degli strumenti e della cultura digitale da parte delle organizzazioni attiviste australiane e internazionali per facilitare l'impegno pubblico, la partecipazione e la deliberazione sulle questioni e promuovere il cambiamento sociale. In particolare, il libro si avvale di studi sui media, studi culturali, teoria sociale e varie prospettive filosofiche etiche e politiche per esaminare l'uso di strumenti digitali multipiattaforma da parte di organizzazioni di attivisti e sostenitori del cambiamento sociale per a) diffondere informazioni e sensibilizzare l'opinione pubblica; b) invocare, informare e plasmare il dibattito pubblico attraverso la fornitura di informazioni e l'invocazione di affetti; e c) raccogliere il sostegno pubblico (compresi i finanziamenti) per le questioni e per il cambiamento sociale associato.

Utilizzando approcci sia qualitativi che quantitativi, questi casi di studio dimostreranno la ricchezza della cultura digitale per l'attivismo e l'advocacy, esaminando l'uso da parte delle organizzazioni di attivisti di strumenti mediatici digitali come app, blog, Facebook, RSS, Twitter e YouTube. Il libro dimostra che la cultura digitale offre meccanismi e spazi produttivi per il rimodellamento della società stessa, affinché assuma un ruolo più partecipativo nel promuovere il cambiamento sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783489459
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attivismo e cultura digitale in Australia - Activism and Digital Culture in Australia
Gli attivisti utilizzano gli strumenti digitali e i...
Attivismo e cultura digitale in Australia - Activism and Digital Culture in Australia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)