Punteggio:
Il libro “Love Activism” di Stacy Russo ispira i lettori a impegnarsi in un attivismo positivo attraverso l'amore, il servizio e la creatività. Include suggerimenti pratici e interviste con diversi attivisti, che lo rendono una guida ricca di risorse per gli individui che cercano di fare la differenza nelle loro comunità.
Vantaggi:I contenuti ispiratori e responsabilizzanti, i suggerimenti pratici per l'attivismo quotidiano, le interviste a diversi attivisti, i temi dell'amore, della gentilezza e della creatività, creano un senso di speranza in tempi difficili.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto opprimente a causa della natura dell'attivismo discusso, e non c'è alcun accenno alle potenziali sfide o agli aspetti negativi dell'attivismo.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Love Activism
L'attivismo d'amore presenta un attivismo quotidiano e radicale di gentilezza e un modo positivo di vivere contro la crudeltà, la violenza e l'ingiustizia. Questo si realizza attraverso il modo in cui svolgiamo il nostro lavoro, quello che facciamo nelle nostre comunità e le decisioni che prendiamo ogni giorno. Questa forma di attivismo è una pratica olistica con otto splendidi elementi: servizio, empatia, non violenza, cura di sé, speranza, creatività, femminismo e consapevolezza. Anche se lo smantellamento di grandi strutture, società e istituzioni ingiuste può sembrare scoraggiante e scoraggiante, tutti noi possiamo avere un impatto reale nella nostra vita quotidiana. Possiamo scegliere di vivere le nostre vite come dichiarazioni politiche. Si tratta di una forma di attivismo profonda e stimolante per noi stessi, per le nostre comunità, per tutti gli esseri viventi e per la Terra.
Love Activism è un libro per coloro che cercano un mondo più gentile e pacifico. Fornisce ispirazione e sostegno agli attivisti. Attraverso storie, esempi ed elenchi di pratiche, i lettori scoprono i diversi elementi dell'attivismo d'amore e come possono portare queste pratiche nella loro vita. Il libro include anche interviste a dieci attivisti di tutti gli Stati Uniti, impegnati in vari tipi di attivismo nelle loro comunità. Tra questi vi sono il fondatore di un'organizzazione di orti comunitari, un arteterapeuta, il fondatore di un'organizzazione per la giustizia alimentare e un individuo impegnato a educare la propria comunità alla stampa come forma di attivismo. Poiché questo libro è destinato a costruire una comunità e a favorire la discussione, si conclude con domande per l'auto-riflessione e per i gruppi di lettura. È il momento di essere coraggiosi e di amare con forza.
Stacy Russo, bibliotecaria e docente al Santa Ana College di Santa Ana, California, è poetessa, scrittrice e artista. Crede nelle biblioteche come spazi comunitari, nell'apprendimento permanente, nell'educazione pubblica, nella vita pacifica, nel femminismo e nel potere della storia personale. Stacy è curatrice di Life as Activism: June Jordan's Writings from The Progressive (Litwin Books, 2014) e autrice di We Were Going to Change the World: Interviews with Women from the 1970s and 1980s Southern California Punk Rock Scene (Santa Monica Press, 2017) e The Library as Place in California (McFarland, 2007). I suoi articoli, poesie e recensioni sono apparsi su Feminist Teacher, Feminist Collections, American Libraries, Library Journal, Counterpoise, Chaffey Review e Serials Review. Si è laureata presso la University of California, Berkeley, la Chapman University e la San Jose State University. Stacy prende sempre il caffè nero, mangia cioccolato tutti i giorni e ama fare un pisolino sull'oceano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)