Attivismo ambientale e maternità: Madri e Madre Terra nell'attivismo e nel discorso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Attivismo ambientale e maternità: Madri e Madre Terra nell'attivismo e nel discorso (Rebecca Jaremko Bromwich)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Environmental Activism and the Maternal: Mothers and Mother Earth in Activism and Discourse

Contenuto del libro:

Questa antologia cerca di esplorare le intersezioni complesse, varie e talvolta contraddittorie tra madri, maternità e attivismo ambientale nei discorsi e nelle esperienze vissute. Intende esaminare in modo critico, e al tempo stesso speranzoso, i modi in cui le sfide femministe, indigene e ambientaliste all'immaginario morale occidentale e capitalista sono collegate.

Esplora la portata della cultura dello stupro e i modi in cui una società capitalista e patriarcale interagisce con la terra come identità femminile. Inoltre, condivide la speranza che tutte le donne hanno di crescere una nuova generazione e il grande potere di cambiare le cose. Questo lavoro cerca di condividere le lezioni della Terra nella resistenza ai continui assalti dell'industria capitalistica antropogenica e di ispirare nuovi modi per correggere la rotta, resistere, sollevarsi, creare in modo diverso e promuovere l'evoluzione e la rivoluzione come madri, come donne, come cuori e menti.

Questo volume è stato concepito per essere uno spazio di discussione critica sulle rappresentazioni che collegano l'attivismo ambientale, la maternità e la "madre terra", nonché un luogo di espressione creativa e artistica. In linea con l'intenzione di fornire uno spazio per la discussione di una gamma complessa e variegata di prospettive sulle madri, la maternità e la madre terra, questa è un'antologia interdisciplinare.

I contributi inclusi provengono da un'ampia gamma di discipline e campi, tra cui la psicologia, la sociologia, l'antropologia, gli studi sulle donne e sul genere, gli studi culturali, gli studi letterari, nonché il diritto e gli studi giuridici. I contributi degli studiosi che operano nel campo delle scienze sociali si intrecciano con quelli creativi di accademici, scrittori e artisti che operano nei campi delle scienze umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772582321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attivismo ambientale e maternità: Madri e Madre Terra nell'attivismo e nel discorso - Environmental...
Questa antologia cerca di esplorare le...
Attivismo ambientale e maternità: Madri e Madre Terra nell'attivismo e nel discorso - Environmental Activism and the Maternal: Mothers and Mother Earth in Activism and Discourse
La rovina - Ruin
Come può Enid andare avanti quando il suo matrimonio, così come il mondo che ha conosciuto, vanno contemporaneamente in pezzi? Nel bel mezzo della pandemia COVID...
La rovina - Ruin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)