Attivazione dei macrofagi: Biologia e malattia

Attivazione dei macrofagi: Biologia e malattia (Hussain Bhat Khalid)

Titolo originale:

Macrophage Activation: Biology and Disease

Contenuto del libro:

I macrofagi sono le sentinelle del sistema immunitario, il cui ruolo si è evoluto al di là del fornire condizioni asettiche all'omeostasi, alla regolazione immunitaria, allo sviluppo e al comportamento. Queste cellule hanno origini ontogenetiche diverse che si riflettono nella loro eterogeneità fenotipica e funzionale.

Le funzioni dei macrofagi sono messe a punto da segnali esogeni ed endogeni e, una volta modificate, le informazioni sono incluse nel loro patrimonio genetico, anche se non a tempo indeterminato. La sovversione delle funzioni dei macrofagi è il segno distintivo di molti organismi patogeni e la modulazione dell'attività dei macrofagi è fondamentale per molte strategie terapeutiche. Gli affascinanti e rapidi sviluppi in questo campo hanno reso necessario un aggiornamento delle conoscenze.

Questo libro fornisce un resoconto aggiornato delle informazioni su vari argomenti della biologia dei macrofagi. Le indagini sulla letteratura sono state presentate con un linguaggio accattivante e lucido.

Gli autori dei contributi hanno anche fornito brevi resoconti delle loro ricerche. Ogni capitolo fornisce una prospettiva futura di ciò che potrebbe essere raggiunto nel contesto delle conoscenze attuali.

Il libro sarà di interesse per studenti e ricercatori di microbiologia, immunobiologia, ricerca traslazionale, patologia e campi correlati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789846447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attivazione dei macrofagi: Biologia e malattia - Macrophage Activation: Biology and...
I macrofagi sono le sentinelle del sistema immunitario, il cui...
Attivazione dei macrofagi: Biologia e malattia - Macrophage Activation: Biology and Disease

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)