Attirato dal giardino

Punteggio:   (4,6 su 5)

Attirato dal giardino (Caroline Quentin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è un diario di giardinaggio delizioso e stimolante che combina aneddoti personali, consigli pratici, ricette e le stravaganti illustrazioni di Caroline Quentin. Si rivolge sia ai giardinieri principianti che a quelli esperti, rendendolo un regalo versatile. Molti lettori ne apprezzano il tono coinvolgente e l'esplorazione positiva del giardinaggio come mezzo di rilassamento e gioia.

Vantaggi:

Illustrazioni affascinanti, stile di scrittura accattivante, consigli pratici per il giardinaggio, aneddoti personali, ricette incluse, ampio richiamo per diversi lettori, incoraggia il relax e il piacere del giardinaggio.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate e la confezione è stata criticata perché sembrava scadente. Alcuni lettori hanno segnalato piccole delusioni per quanto riguarda la presentazione.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drawn to the Garden

Contenuto del libro:

Questo libro, il primo dell'amatissima attrice Caroline Quentin, prende spunto dalla sua passione di una vita, il giardinaggio.

Attraverso queste pagine mostra quanta gioia tragga dal trascorrere del tempo nel suo giardino, sia che si tratti di cercare il modo migliore per coltivare piante e ortaggi, sia che si tratti di coltivare semi nel suo capanno per i vasi. Anche se ora ha un grande seguito di fan sul suo account Instagram, @CQGardens, il suo atteggiamento nei confronti del giardinaggio è lo stesso di sempre: la competenza aiuta ma non è essenziale. Il giardinaggio dovrebbe essere divertente e piacevole, pieno di semplici piaceri di pianificare, piantare, raccogliere e cucinare. È anche un passatempo meditativo e rigenerante, un ottimo modo per sollevare lo spirito.

Scritto nel modo caldo e coinvolgente che riflette la sua personalità, Caroline racconta storie di coltivazione di peperoncini da seme nella sua serra, di rimproveri ai merli ladri nella sua gabbia per la frutta o di nuotate nude nel suo stagno cantando alle mosche drago e agli iris bandiera. Nel corso degli anni si è resa conto che il giardinaggio, proprio come la vita, è una serie di incidenti felici, di successi non pianificati e di fallimenti sconcertanti e frustranti.

Questo bellissimo libro regalo, illustrato dalla stessa Caroline, mescola storie personali della sua vita e delle sue esperienze in giardino, con consigli pratici, ricette di cibi e bevande e persino l'occasionale poesia preferita. Come lei stessa ama citare Dorothy Parker: "Dedicatevi all'orticoltura, costa meno di uno strizzacervelli".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711290556
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attirato dal giardino - Drawn to the Garden
Questo libro, il primo dell'amatissima attrice Caroline Quentin , prende spunto dalla sua passione di una vita , il...
Attirato dal giardino - Drawn to the Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)