Atti radicali di giustizia: Come la gente comune sta smantellando l'incarcerazione di massa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Atti radicali di giustizia: Come la gente comune sta smantellando l'incarcerazione di massa (Jocelyn Simonson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Radical Acts of Justice: How Ordinary People Are Dismantling Mass Incarceration

Contenuto del libro:

Un'argomentazione originale secondo cui la risposta alla riforma della giustizia penale non è data da esperti e opinionisti, ma da persone comuni che intraprendono insieme azioni straordinarie, scritta da una delle principali autorità in materia di riforma delle cauzioni e di movimenti sociali.

Leggendo i libri sull'incarcerazione di massa, si potrebbe concludere che la via d'uscita dal nostro sistema penale, eccessivamente punitivo e con disparità razziali, sia quella di mettere le cose nelle mani di esperti, tecnocrati in grado di pensare come uscire dal problema. Ma, come sottolinea Jocelyn Simonson nel suo nuovo e rivoluzionario libro, i problemi posti dallo Stato carcerario americano non presentano solo enigmi tecnici, bensì profonde questioni morali per il nostro tempo.

Atti radicali di giustizia racconta le storie di persone comuni che si uniscono in atti collettivi di resistenza: pagare la cauzione per uno sconosciuto, usare i social media per far sapere al pubblico come sono i procedimenti giudiziari di tutti i giorni, girare un video sulla vita di qualcuno per un giudice penale, presentare una proposta di bilancio al consiglio comunale. Quando le persone si uniscono per contestare le idee ricevute di giustizia e sicurezza, mettono in discussione l'idea che i processi e le prigioni ci rendano più sicuri; che i funzionari pubblici incaricati di mantenere "la legge e l'ordine" stiano eseguendo la volontà del popolo; e che la giustizia richieda di mettere le persone in gabbia. Attraverso l'azione collettiva, questi gruppi vivono idee nuove e più radicali su come può essere la giustizia.

In un libro che sarà una lettura essenziale per coloro che credono che i nostri attuali sistemi di polizia, diritto penale e carceri siano insostenibili, Jocelyn Simonson mostra come spostare il potere dagli attori d'élite che si trovano davanti all'aula di tribunale verso il collettivo che si gonfia nelle retrovie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620977446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atti radicali di giustizia: Come la gente comune sta smantellando l'incarcerazione di massa -...
Un'argomentazione originale secondo cui la risposta...
Atti radicali di giustizia: Come la gente comune sta smantellando l'incarcerazione di massa - Radical Acts of Justice: How Ordinary People Are Dismantling Mass Incarceration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)