Atti: NT Volume 6

Punteggio:   (4,9 su 5)

Atti: NT Volume 6 (Esther Chung-Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Commentario alle Scritture della Riforma offre ai lettori uno sguardo completo sull'interpretazione delle Scritture durante l'epoca della Riforma. I redattori raccolgono le intuizioni di un gruppo eterogeneo di Riformatori in un formato facile da seguire, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli studiosi che per i profani. L'opera mette in luce la ricchezza teologica del periodo, offrendo al contempo una comprensione contestuale e un'applicazione pratica delle Scritture.

Vantaggi:

Ampia raccolta di commenti al libro degli Atti dell'epoca della Riforma da parte di vari autori, noti e meno noti.
L'organizzazione rende facile seguire e trovare passaggi specifici, con chiari contributi di ogni autore.
Il commento incoraggia una comprensione e uno studio più profondi delle Scritture e delle prospettive della Riforma.
Presenta risorse utili, come le schede biografiche e la cronologia storica.
Gli approfondimenti sono preziosi per pastori e studiosi, con applicazioni pratiche in evidenza.

Svantaggi:

Il commento non è una lettura veloce o leggera; può risultare denso per i lettori occasionali.
L'attenzione primaria per l'approfondimento scientifico può limitare l'accessibilità al pubblico generale.
Essendo rivolto principalmente a pastori e studiosi, alcuni lettori laici potrebbero trovarlo impegnativo senza una precedente conoscenza del contesto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Acts: NT Volume 6

Contenuto del libro:

Guida del predicatore ai migliori riferimenti biblici.

La Riforma fu una chiamata a tornare con rinnovato vigore alle radici bibliche della fede e della pratica cristiana. Tuttavia, per i Riformatori, la verità della Bibbia non poteva mai essere separata dalla vera comunità del popolo di Dio riunito dalla sua Parola. Nel libro degli Atti, essi trovarono il progetto di Dio su come la Chiesa dovesse partecipare con lo Spirito Santo alla realizzazione dei suoi scopi nel mondo.

Nell'ultimo Commentario della Riforma sulle Scritture, osserviamo come le diverse correnti del movimento protestante convergano sul libro degli Atti. Mentre torniamo con i Riformatori a questa visione di comunità piena di Spirito, ci viene data una lezione sulla natura della riforma biblica da coloro che l'hanno sperimentata per la prima volta. Gli autori Esther Chung-Kim e Todd R. Hains presentano un ritratto vivido del punto di vista dei Riformatori sulla fedeltà della Chiesa contemporanea alla sua identità e alla sua vocazione divina.

I Riformatori hanno affrontato il racconto della Chiesa primitiva nel libro degli Atti da diversi punti di vista. Commentatori come Giovanni Calvino e il riformatore svizzero Heinrich Bullinger elaborarono le implicazioni teologiche del testo con una grande quantità di dettagli storici. Altri, come il cattolico riformista Johann Eck, evocarono episodi degli Atti in risposta a preoccupazioni pressanti del momento. I sermoni sostenevano personaggi di spicco degli Atti come Pietro, Stefano, Paolo, Lidia e Apollo come esempi di fede robusta e di vita nella comunità cristiana. Gli anabattisti, nelle loro opere apologetiche, si concentrarono molto sulla necessità del battesimo dei credenti.

Le interazioni dei commentatori vanno dal disaccordo irato alla concordia irenica, ma tutti esortano i loro lettori a non sciogliere "il sacro nodo" della semplice storia delle opere di Cristo e dei loro frutti duraturi. Per loro, gli Atti sono certamente storia, ma non possono essere solo storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830829699
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:430

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atti: NT Volume 6 - Acts: NT Volume 6
Guida del predicatore ai migliori riferimenti biblici .La Riforma fu una chiamata a tornare con rinnovato vigore alle radici...
Atti: NT Volume 6 - Acts: NT Volume 6
Inventare l'autorità: L'uso dei Padri della Chiesa nei dibattiti della Riforma sull'Eucaristia -...
Aggiungendo un grande approfondimento storico agli...
Inventare l'autorità: L'uso dei Padri della Chiesa nei dibattiti della Riforma sull'Eucaristia - Inventing Authority: The Use of the Church Fathers in Reformation Debates Over the Eucharist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)