Atti di lettura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Atti di lettura (W. Jipp Joshua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Leggere gli Atti” di Joshua J. Jipp è molto apprezzato per il suo approccio coinvolgente e accessibile alla comprensione del libro degli Atti nel Nuovo Testamento. Si concentra su temi significativi e fornisce un quadro teologico, offrendo allo stesso tempo spunti di riflessione a beneficio di pastori, studenti e lettori laici.

Vantaggi:

Il libro evidenzia efficacemente il ruolo centrale di Gesù e dello Spirito negli Atti, offre una nuova prospettiva ai lettori, è coinvolgente e ben strutturato, presenta approfondimenti teologici e funge da utile risorsa per una più profonda comprensione delle Scritture.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato alcun aspetto negativo specifico, indicando un'accoglienza prevalentemente positiva, ma i lettori che cercano un commento punto per punto potrebbero trovare questa risorsa meno completa sotto questo aspetto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reading Acts

Contenuto del libro:

Il libro degli Atti racconta ciò che è accaduto dopo la morte e la risurrezione di Gesù. Il libro è pieno di avventure e di divertimento, in quanto gli Atti narrano l'attività di Dio tra il suo popolo e nel mondo. In questo libro esploro un modo di leggere gli Atti che si attiene strettamente alla trama del libro e cerca di invitare i lettori a entrare nella storia che gli Atti raccontano. Lungo il percorso, esamino alcuni dei temi più importanti degli Atti, tra cui l'attività divina, l'estensione del Vangelo a persone sorprendenti in modi sorprendenti, il conflitto e la congruenza tra il Vangelo e il mondo in generale e la continua importanza di Israele come popolo di Dio. Sebbene ci siano molte ottime ragioni per leggere gli Atti, rifletto anche sulla visione teologica ed etica degli Atti per coloro che leggono questo libro come Scrittura cristiana. "Joshua Jipp realizza un'introduzione attenta, leggibile e coinvolgente alle molte complessità che i lettori si trovano ad affrontare nel libro degli Atti. Attento all'esegesi e alla teologia, questo libro è un punto di partenza affidabile e ideale per gli studenti che incontrano gli Atti e il loro significato oggi" - Eric Barreto, Seminario teologico di Princeton ""È difficile far rientrare questo utile volume in un genere particolare: è allo stesso tempo un'introduzione agli studi lukani attraverso una stretta interazione con la narrazione degli Atti...

e un invito coraggioso a fornire una risposta adeguata a questa parte della Scrittura cristiana che sfida le identità sociali, politiche ed ecclesiologiche dei singoli credenti all'interno delle loro comunità. Gli studenti alle prime armi trarranno beneficio dalla guida saggia e affidabile di Joshua Jipp nella navigazione attraverso gli Atti, mentre i lettori esperti apprezzeranno la forza della sua lettura attenta e al tempo stesso creativa degli Atti."" -David W. Pao, Trinity Evangelical Divinity School ""Abbiamo bisogno di più libri come questo! Dalla prima all'ultima pagina, Joshua Jipp dimostra la sua profonda considerazione per gli Atti degli Apostoli, nonché la sua intimità con la sua progressione narrativa e la sua teologia. Il risultato è un meraviglioso ingresso nello studio degli Atti che prende sul serio la sua importanza per la chiesa e la sua missione." --Joel B. Green, Fuller Theological Seminary ""La straordinaria capacità del professor Jipp di distillare una conoscenza completa e approfondita del Nuovo Testamento e dei primi testi cristiani, nel loro contesto greco-romano, in un'interpretazione del secondo volume di Luca significa solo momenti "a-ha" che aprono gli occhi e illuminano la mente nel leggere gli Atti attraverso la brillantezza di questa nuova luce... Come introduzione per i non specialisti biblici, questa "apertura delle Scritture" degli Atti non ha eguali". --David P. Moessner, Texas Christian University Joshua Jipp è professore associato di Nuovo Testamento alla Trinity Evangelical Divinity School.

È autore di Saved by Faith and Hospitality (2017), Christ is King: Paul's Royal Ideology (2015), e Divine Visitations and Hospitality to Strangers in Luke-Acts (2013).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498293044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettura degli Atti - Reading Acts
Il libro degli Atti racconta ciò che è accaduto dopo la morte e la risurrezione di Gesù. Il libro è pieno di avventure e di divertimento, in...
Lettura degli Atti - Reading Acts
La teologia messianica del Nuovo Testamento - The Messianic Theology of the New Testament
Una delle prime confessioni cristiane - che Gesù è...
La teologia messianica del Nuovo Testamento - The Messianic Theology of the New Testament
Cristo è re: L'ideologia reale di Paolo - Christ Is King: Paul's Royal Ideology
Fino a poco tempo fa, molti studiosi hanno letto l'uso di Paolo della parola...
Cristo è re: L'ideologia reale di Paolo - Christ Is King: Paul's Royal Ideology
La teologia paolina come stile di vita: Una visione del benessere umano in Cristo - Pauline Theology...
Paolo è conosciuto come un teologo, e in effetti i...
La teologia paolina come stile di vita: Una visione del benessere umano in Cristo - Pauline Theology as a Way of Life: A Vision of Human Flourishing in Christ
Atti di lettura - Reading Acts
Il libro degli Atti racconta ciò che è accaduto dopo la morte e la risurrezione di Gesù. Il libro è pieno di avventure e di divertimento, in quanto...
Atti di lettura - Reading Acts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)