Atti devianti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Atti devianti (J. White J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Atti devianti di J.J. White è un intenso dramma che intreccia i temi dell'amore, della lussuria, dell'avidità e dell'omicidio, incentrato su Jackson Hurst, un tormentato veterano del Vietnam diventato investigatore privato. La narrazione si snoda attraverso una serie di colpi di scena, un ricco sviluppo dei personaggi e una trama avvincente, che ne fanno una lettura coinvolgente per chi ama un mix di suspense, romanticismo e nostalgia.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi ben sviluppati e relazionabili; è un libro che fa girare la pagina con una trama avvincente e ricca di colpi di scena. I lettori apprezzano le descrizioni vivide e la capacità dell'autrice di catturare il vernacolo e il contesto storico degli anni Settanta. Il libro esplora con sensibilità temi seri come il PTSD e la dipendenza, rendendolo una lettura significativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato sconcertanti alcune parti dello stile di scrittura o il linguaggio e lo slang utilizzato all'inizio. Ci sono state segnalazioni di confusione riguardo al finale, che suggeriscono la possibilità di una trama irrisolta o la necessità di un sequel.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deviant Acts

Contenuto del libro:

Il nuovo lavoro di investigatore privato di un veterano del Vietnam tormentato e dipendente dall'eroina potrebbe dare una svolta alla sua vita... o metterla fine: “(Hurst) è pazzo come un matto, divertente come l'inferno e mortalmente serio”. --Sterling Watson, autore di Lettera notturna

Jackson Hurst non è in un buon momento. L'unica cosa che allevia il dolore è l'eroina di cui è dipendente dai tempi del Vietnam, e che gli è già costata il lavoro e la fidanzata. La spirale negativa è destinata a continuare se non cambia qualcosa. Poi gli viene offerta un'opportunità da sua zia Camille, una milionaria del Vermont che vuole assumere Jackson per salvare la figlia ventenne dai rapitori.

Camille non baderà a spese per riavere Cheryl, ma vuole anche la morte dei rapitori. E Jackson ha un disperato bisogno di soldi. Il problema è se riuscirà a rimanere pulito abbastanza a lungo da svolgere il lavoro e, soprattutto, se riuscirà a convincere se stesso a uccidere di nuovo...

Dal pluripremiato autore di Nisei e di altri romanzi, questa è sia una grintosa storia poliziesca che il ritratto della ricerca di redenzione di un uomo disagiato nell'America degli anni Settanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504077934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atti devianti - Deviant Acts
Il nuovo lavoro di investigatore privato di un veterano del Vietnam tormentato e dipendente dall'eroina potrebbe dare una svolta alla...
Atti devianti - Deviant Acts
Nisei
In questo avvincente romanzo, un uomo disperato si imbatte nei segreti delle esperienze del padre giapponese nella Seconda Guerra Mondiale e nel passato che ha plasmato...
Nisei

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)