Attenti alla testa 2

Punteggio:   (5,0 su 5)

Attenti alla testa 2 (Kevin Rabas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il lavoro del dottor Kevin Rabas è apprezzato per aver catturato l'essenza dei momenti attraverso la poesia, con un equilibrio di energia e riflessione. La sua raccolta, “Watch Your Head, Part II”, esplora i temi del trauma, della speranza e dei nuovi inizi, mostrando il suo stile schietto e la sua capacità di entrare in risonanza con i lettori a livello personale.

Vantaggi:

Rabas ha un talento per le immagini vivide e la profondità emotiva, trasmettendo efficacemente momenti di musica, gioia e nostalgia. Il suo stile invita i lettori a riflettere sulle proprie esperienze e le sue opere spesso mescolano umorismo e temi seri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante l'attenzione per i traumi e le lotte emotive, e la brevità di alcune poesie potrebbe far loro desiderare una maggiore profondità nella narrazione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Watch Your Head 2

Contenuto del libro:

In Watch Your Head 2, Kevin Rabas offre altre poesie sulla cura di sé durante il recupero da una lesione cerebrale. Anche se le poesie sono più vecchie, il lettore può ancora risalire a come sono le riflessioni di Kevin Rabas sulla vita, la classe, la posizione: "Penso agli uomini / che avrei potuto essere - / se mia madre non mi avesse / condotto al bordo dell'acqua / dei libri". In questa raccolta, Rabas condivide anche la sua scrittura teatrale. Così come le sue poesie riflettono la vita profonda del Midwest, anche le sue opere teatrali lo fanno. La sua arguzia e il suo fascino brillano, come in "Lemonade". Mentre la conversazione tra un giovane che si sta tagliando i capelli e la parrucchiera verte sul jazz, lei chiede se Charlie Parker, Miles, Coltrane, Keith Jarrett sono bravi. La risposta di lui: "Lasciatemelo dire, fanno sembrare Kenny G come Fabio che tiene in mano un corno". Come fan di Kevin Rabas da lungo tempo, amo questo ricco volume di poesie scritte due decenni fa e ancora oggi attuali. Se non conoscete i suoi scritti, Watch Your Head 2 è un'ottima introduzione come tutti i suoi libri.

-Dennis Etzel Jr., Everything is Ephemera.

Un passo indietro di vent'anni: un periodo di trasformazione per Kevin Rabas. Tra un trauma cranico, un divorzio, la separazione degli amici e l'incontro con l'amore della sua vita, queste poesie conducono il lettore attraverso alcune delle più profonde introspezioni e osservazioni che abbiamo visto da Rabas. Alcune di queste poesie emanano una luce calda e solleticano il romanticismo, il coraggio e la fiducia, le curiosità della giovane età adulta. Altre poesie ci ricordano che anche quando tutto sembra perduto, possiamo usare la nostra voce poetica per ritrovare la strada di casa.

-Linzi Garcia, Grazie.

Ho scritto queste poesie nel 1999 e nel 2000, mentre stavo affrontando un divorzio e mi stavo riprendendo da un trauma cranico. (Ero anche disoccupato e vivevo di nuovo con i miei genitori.

Con l'aiuto di Linzi Garcia, ho riesumato queste poesie e le ho riviste. Hanno un potere semplice e crudo, quindi ho voluto condividerle con gli altri.

Questo libro include anche una manciata di opere teatrali che ho scritto dal 1996 al 2009. Le opere teatrali sembrano seguire e parlare dei temi e degli argomenti di queste poesie. Inoltre, condividono molti degli stessi personaggi. In termini di tempo, c'è una sovrapposizione con il periodo in cui sono state scritte molte delle poesie. Sono più o meno dello stesso periodo della mia vita. Spero che vi piaccia leggere queste opere e che qualche compagnia teatrale le prenda e le produca. (Sono le mie prime opere teatrali.

È stato curioso rivisitare questo materiale, che è il seguito del mio libro precedente, che tratta alcuni di questi argomenti, Guarda la tua testa. Ringrazio Curtis Becker, che ha selezionato, curato e pubblicato entrambi i libri.

Queste poesie sono state scritte a Shawnee e a Manhattan, in Kansas, ma anche a Kansas City, Plainfield, nel Vermont, a Yonkers e a New York e nel Parco Nazionale di Yellowstone. All'epoca viaggiavo di più. A volte ero senza radici.

-Kevin Rabas, 29 gennaio 2020, ore 9, Emporia, Kansas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578708652
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attenti alla testa 2 - Watch Your Head 2
In Watch Your Head 2, Kevin Rabas offre altre poesie sulla cura di sé durante il recupero da una lesione cerebrale. Anche se le poesie sono...
Attenti alla testa 2 - Watch Your Head 2
Più che parole: Poesie e schizzi - More Than Words: Poems & Sketches
Un libro supera l'essere una semplice raccolta di parole quando un poeta se ne impossessa...
Più che parole: Poesie e schizzi - More Than Words: Poems & Sketches
Come Buddha - Uccello calmo - Like Buddha-Calm Bird
La nuova raccolta di poesie e racconti di Kevin Raba, Like Buddha-Calm Bird, migliora e si basa sui ritmi variabili...
Come Buddha - Uccello calmo - Like Buddha-Calm Bird
Canzoni per mio padre: una raccolta di poesie e racconti - Songs for My Father: a collection of...
Da Mangiare in fretta: Mio padre, che portava a...
Canzoni per mio padre: una raccolta di poesie e racconti - Songs for My Father: a collection of poems & stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)