Attenti alla schiena: come l'industria del mal di schiena ci costa di più e ci dà di meno - e cosa potete fare per informarvi e responsabilizzarvi i

Punteggio:   (4,2 su 5)

Attenti alla schiena: come l'industria del mal di schiena ci costa di più e ci dà di meno - e cosa potete fare per informarvi e responsabilizzarvi i (A. Deyo Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Attenti alla schiena!” offre una visione completa ed equilibrata delle opzioni di trattamento del mal di schiena, sottolineando l'importanza di un processo decisionale informato per i pazienti. Scritto da un medico, critica lo stato attuale della cura della colonna vertebrale, discute i vari trattamenti e sottolinea l'efficacia, spesso trascurata, dell'esercizio fisico e dei metodi di guarigione naturali rispetto alle procedure più invasive.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, fornisce un'ampia panoramica delle opzioni di trattamento.
Scritto da un medico professionista qualificato, che ne garantisce la credibilità.
Incoraggia il processo decisionale informato del paziente e il pensiero critico sui trattamenti per il mal di schiena.
Evidenzia i limiti e i potenziali danni di procedure mediche comuni come la chirurgia e gli oppioidi.
Fornisce approfondimenti sugli approcci terapeutici storici e sulle pratiche attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le informazioni ripetitive o non nuove, soprattutto per chi soffre di mal di schiena cronico.
Può includere un numero eccessivo di dati statistici e medici per i lettori generici, facendo potenzialmente sembrare il testo denso o accademico.
Le critiche a certi trattamenti, come le cure chiropratiche, possono non essere accettate da tutti.
I lettori che cercano soluzioni rapide o immediate potrebbero trovare frustranti i consigli del libro.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Watch Your Back!: How the Back Pain Industry Is Costing Us More and Giving Us Less--And What You Can Do to Inform and Empower Yourself i

Contenuto del libro:

Negli ultimi vent'anni, il trattamento del mal di schiena è diventato sempre più costoso e intensivo. L'uso della risonanza magnetica, degli antidolorifici, delle iniezioni e della chirurgia invasiva della colonna vertebrale sono cresciuti di diverse centinaia di punti percentuali.

In alcune aree della medicina, i nuovi trattamenti hanno migliorato la qualità e la durata della vita, ma mentre il mal di schiena viene trattato in modo più aggressivo, le indagini annuali condotte sulle persone affette da mal di schiena riportano danni sempre peggiori. In Watch Your Back!, Richard A. Deyo, MD, propone un approccio alla gestione del mal di schiena, che la maggior parte degli adulti negli Stati Uniti sperimenta prima o poi, che responsabilizza l'individuo e porta più direttamente a una cura efficace.

Anche se può sembrare controintuitivo, un minor numero di interventi medici può produrre risultati migliori. Aspettarsi una sonda, una pillola o una procedura per curare il mal di schiena è generalmente irrealistico, eppure intere industrie promuovono l'idea che qualcun altro vi curerà. Watch Your Back! espone questi difetti nell'attuale approccio al mal di schiena, insieme ai motivi di profitto e ai conflitti di interesse che stanno dietro a molti di essi.

Il libro illustra i problemi con le storie di persone importanti che si sono imbattute nelle insidie dell'alta tecnologia e hanno poi trovato soluzioni a bassa tecnologia adatte al loro stile di vita e alla natura del loro mal di schiena. Attenti alla schiena! sarà utile non solo alle persone affette da mal di schiena, ma anche ai medici e ai responsabili politici. Il nostro sistema sanitario è sempre più interessato a ridurre gli sprechi, l'uso eccessivo e le cure non necessarie.

È opinione comune che l'assistenza sanitaria sia troppo costosa e che otteniamo troppo poco in cambio di denaro. Il mal di schiena è un esempio di un problema per il quale è possibile migliorare la qualità delle cure e ridurre i costi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801453243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attenti alla schiena: come l'industria del mal di schiena ci costa di più e ci dà di meno - e cosa...
Negli ultimi vent'anni, il trattamento del mal di...
Attenti alla schiena: come l'industria del mal di schiena ci costa di più e ci dà di meno - e cosa potete fare per informarvi e responsabilizzarvi i - Watch Your Back!: How the Back Pain Industry Is Costing Us More and Giving Us Less--And What You Can Do to Inform and Empower Yourself i

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)