Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno espresso sentimenti diversi riguardo al ritmo, allo sviluppo dei personaggi e allo stile di scrittura. Alcuni l'hanno trovata una storia avvincente e ben scritta, mentre altri ne hanno criticato la lentezza e il finale brusco.
Vantaggi:** Trama coinvolgente e ricca di suspense che tiene i lettori sul filo del rasoio. ** Ricco uso di metafore e stile di scrittura poetico. ** Temi unici e interessanti, che toccano questioni come il paternalismo e l'autonomia corporea. ** Colpi di scena e rivelazioni intriganti che sorprendono il lettore. ** Forte impatto emotivo, con scene ben sviluppate.
Svantaggi:** Ritmo lento, con azione significativa solo alla fine. ** Finale brusco e insoddisfacente. ** Scarso sviluppo dei personaggi, con alcuni che sembrano irrealistici o poco relazionabili. ** Scelte di scrittura che distraggono, come l'uso di parole in grassetto. ** Delusione dei fan che si aspettavano di più dalle opere precedenti dell'autore.
(basato su 147 recensioni dei lettori)
Beware the Woman
Dalla "maestra dei segreti poco velati spesso custoditi da donne che si agitano sotto le loro delicate apparenze" ( Kirkus Reviews ), Beware the Woman è Megan Abbott all'apice del suo gioco. Tesoro, voglio solo che tu abbia tutto ciò che hai sempre desiderato.
Questo è ciò che la mamma di Jacy le ha sempre detto. E Jacy sentiva di averlo finalmente. Appena sposati e con un bambino in arrivo, Jacy e il suo nuovo marito, Jed, intraprendono il loro primo viaggio insieme per andare a trovare il padre di lui, il dottor Ash, nella lontana Upper Peninsula del Michigan.
Appena arrivati al cottage immerso in un bosco lussureggiante, Jacy si sente investita dall'amore per il dottor Ash, caloroso e ospitale, anche se meno per la sua direttrice di casa, l'enigmatica signora Brandt. Ma i loro primi giorni edenici subiscono una svolta quando Jacy ha un problema di salute.
Le attività di vacanza vengono rapidamente abbandonate e tutti gli occhi sono puntati sulle condizioni di Jacy. Improvvisamente, i sussurri sulla madre di Jed, morta da tempo, e sulla complicata storia della sua famiglia, sembrano impattare in modo inquietante sul presente, e Jacy comincia a sentirsi intrappolata nel cottage, con ogni sua mossa sorvegliata e il suo corpo sotto la lente d'ingrandimento.
Ma le sue paure sono fondate o si tratta di paranoia, di febbre da casetta o, come le viene suggerito, di un ostinato rifiuto di prendere le necessarie precauzioni? I fitti boschi che circondano il cottage sono pieni di pericoli, ma quelli più grandi sono all'interno?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)