Attentatori suicidi negli Stati Uniti

Attentatori suicidi negli Stati Uniti (E. Kapusta Philip)

Titolo originale:

Suicide Bombers in CONUS

Contenuto del libro:

Questa tesi del 2007 è stata scritta in un momento in cui la minaccia degli attentati suicidi ispirati all'ideologia radicale "islamista" era vicina al picco e, con il rinnovato conflitto in Medio Oriente, purtroppo potrebbe presto tornare a essere una preoccupazione significativa. Il libro contiene una tabella storica unica nel suo genere sugli attentati suicidi dal 1980 al 2006, oltre a molti spunti di riflessione sulle ramificazioni strategiche di questa spregevole arma di "guerra".

Dall'abstract dell'autore:

Questa monografia analizza i recenti attentati suicidi successivi al 1980 e determina la probabilità che tali attentati si verifichino negli Stati Uniti continentali. L'analisi comprende una breve storia degli attentati suicidi moderni, un esame della logica strategica, tattica, sociale e individuale degli attentati suicidi, una discussione delle probabili caratteristiche degli attentati suicidi contro gli Stati Uniti, sia all'interno del CONUS che all'estero, e raccomandazioni su ciò che può essere fatto per mitigare gli attentati futuri. Gli attentatori suicidi fanno parte della guerra da oltre due millenni, ma l'accoppiata attentatori suicidi ed esplosivi ha aumentato notevolmente l'importanza e l'efficacia di questa tattica nel XX secolo. Il fenomeno moderno degli attentati suicidi ha avuto la sua genesi nella guerra Iran-Iraq del 1980-88. In concomitanza con la guerra Iran-Iraq, l'Iran ha influenzato lo sviluppo di Hezbollah in Libano. Hezbollah ha provato a compiere attentati suicidi contro gli Stati Uniti e la Francia, e poi contro Israele. Altri gruppi come le Tigri per la Liberazione del Tamil Eelam LTTE, i palestinesi e l'Esercito di Liberazione del Popolo del Kurdistan PKK hanno iniziato a impiegare attentatori suicidi negli anni Ottanta e Novanta. Man mano che l'attentato suicida si diffondeva geograficamente e ideologicamente, aumentava anche la sua sofisticazione. Da semplice bomba trasportata da un camion, sono diventati giubbotti suicidi, bombe da barca e infine aerei.

La maggior parte degli attentati suicidi fa parte di una campagna organizzata. L'unico gruppo che conduce attentati suicidi contro gli Stati Uniti al di fuori delle zone di guerra attive è Al-Qaeda. Gli attacchi di Al-Qaeda si sono evoluti al punto che esistono due diversi tipi di attentati, sponsorizzati da Al-Qaeda e ispirati da Al-Qaeda. È probabile che entrambi si verifichino negli Stati Uniti continentali entro la metà del futuro. L'Appendice A elenca 2.202 attentati suicidi avvenuti dal 1980. All'inizio del 2007, questo è il miglior database open source di attentati suicidi disponibile al mondo.

Questa edizione commentata illustra le capacità dell'AI Lab for Book-Lovers di aggiungere contesto e facilità d'uso ai manoscritti. Include cinque tipi di abstract, dal più semplice al più complesso: TLDR (una parola), ELI5, TLDR (vaniglia), Scientific Style e Action Items; quattro saggi sulle prospettive per aumentare la diversità dei punti di vista: Context in the Discourse, Formal Dissent, Red Team Critique e MAGA Perspective; e passaggi degni di nota e riassunti in pillole per ogni pagina. Sebbene di solito avrei usato l'intelligenza artificiale generativa per creare un'illustrazione di copertina, in questo caso le restrizioni di sicurezza imposte dai fornitori di modelli lo hanno reso impraticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934840771
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attentatori suicidi negli Stati Uniti - Suicide Bombers in CONUS
Questa tesi del 2007 è stata scritta in un momento in cui la minaccia degli attentati suicidi...
Attentatori suicidi negli Stati Uniti - Suicide Bombers in CONUS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)