Attacco di panico: Giovani radicali nell'era di Trump

Punteggio:   (4,3 su 5)

Attacco di panico: Giovani radicali nell'era di Trump (Robby Soave)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa dell'attuale panorama politico e sociale, in particolare in relazione alla cultura universitaria e alle giovani generazioni. Presenta diverse intuizioni e opinioni su questioni come la libertà di parola, i movimenti politici e i cambiamenti della società, anche se le opinioni sulla prospettiva dell'autore variano notevolmente tra i lettori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le informazioni, le ricerche approfondite e il punto di vista equilibrato. Discute argomenti rilevanti riguardanti i movimenti politici, le questioni sociali e offre approfondimenti sulle prospettive delle generazioni più giovani (“Zillennials”). Molti lettori lo hanno trovato un buon punto di partenza per comprendere le complessità delle guerre culturali moderne e hanno apprezzato il supporto statistico dell'autore alle sue affermazioni.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro contiene pregiudizi, ricerche o ipotesi potenzialmente errate e manca di un'analisi approfondita di eventi specifici. Alcuni lo trovano eccessivamente semplicistico o ripetitivo per chi ha già familiarità con gli argomenti trattati. C'è la sensazione che non fornisca nuovi spunti per i lettori informati e alcuni lo etichettano come “estremamente conservatore” o “spazzatura libertaria”.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Panic Attack: Young Radicals in the Age of Trump

Contenuto del libro:

Dopo le elezioni del 2016, nei campus universitari sono scoppiate proteste violente, richieste di spazi sicuri e la messa a tacere di opinioni che i gruppi di attivisti trovano sgradevoli.

Chi sono i leader dietro queste proteste e cosa vogliono? In Panic Attack, il giornalista libertario Robby Soave risponde a queste domande tracciando un profilo dei giovani radicali di tutto lo spettro politico. L'attivismo dei millennial ha raggiunto nuove vette nell'era di Trump.

Sebbene Soave possa non essere personalmente d'accordo con le loro motivazioni e i loro obiettivi, prende sul serio le loro idee, affrontando le sue interviste con un misto di rispetto e sano scetticismo. Il risultato è uno spaccato fedele della gioventù radicale di oggi, che piacerà a libertari, conservatori, liberali centristi e a chiunque sia allarmato dal calpestare la libertà di parola e il giusto processo in nome della giustizia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250169884
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Panico da tecnologia: Perché non dobbiamo temere Facebook e il futuro - Tech Panic: Why We Shouldn't...
Dal pluripremiato giornalista e autore del libro...
Panico da tecnologia: Perché non dobbiamo temere Facebook e il futuro - Tech Panic: Why We Shouldn't Fear Facebook and the Future
Attacco di panico: Giovani radicali nell'era di Trump - Panic Attack: Young Radicals in the Age of...
Dopo le elezioni del 2016, nei campus universitari...
Attacco di panico: Giovani radicali nell'era di Trump - Panic Attack: Young Radicals in the Age of Trump
Panico da tecnologia: perché non dobbiamo temere Facebook e il futuro - Tech Panic: Why We Shouldn't...
Dal pluripremiato giornalista e autore del libro...
Panico da tecnologia: perché non dobbiamo temere Facebook e il futuro - Tech Panic: Why We Shouldn't Fear Facebook and the Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)