Attacco alla Sportplatz

Attacco alla Sportplatz (Robert Shearer)

Titolo originale:

Attack on the Sportplatz

Contenuto del libro:

Dall'autore di Swift arriva un nuovo romanzo realistico e pieno di suspense sulla guerra, l'amore e la sopravvivenza durante l'attacco a Sportplatz a Julich, in Germania, all'inizio del dicembre 1944. Il libro esplora i livelli più alti dell'intensità e dell'esperienza umana: combattimenti intensi e viscerali; morte casuale e violenta; amore e impegno profondi; sopravvivenza e recupero notevoli e dolorosi.

Shearer descrive l'opera come un libro di memorie storiche secondarie, una narrazione dell'attacco a un complesso atletico come raccontato per la prima volta da suo padre e dagli uomini che comandava. Gli eventi descritti nel libro di Shearer si sono verificati durante la Seconda guerra mondiale, verso la fine della guerra, prima e subito dopo il 1° dicembre 1944, e poco prima della battaglia del Bulge.

Il personale militare, i luoghi, le battaglie e le sequenze degli eventi non sono stati alterati ai fini della narrazione e i nomi dei soldati impegnati in battaglia sono accurati. Tuttavia, l'uso da parte di Shearer di pensieri e conversazioni soggettive che offrono contesti di transizione e personalizzati, anche se fittizi, accentuano l'elemento umano e ci ricordano ancora una volta l'orrore della guerra e il suo effetto sulla vita umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622881185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attacco alla Sportplatz - Attack on the Sportplatz
Dall'autore di Swift arriva un nuovo romanzo realistico e pieno di suspense sulla guerra, l'amore e la sopravvivenza durante...
Attacco alla Sportplatz - Attack on the Sportplatz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)