Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Mass Atrocities, the Responsibility to Protect and the Future of Human Rights: 'If Not Now, When?'
Questo libro intreccia ambiziosamente storia e politica per spiegare tutte le principali situazioni in cui si sono verificate atrocità di massa, o sono state evitate, nei 15 anni successivi all'adozione della "Responsabilità di proteggere" (R2P) al Vertice mondiale delle Nazioni Unite del 2005.
L'autore fornisce una storia dei diritti umani, delle atrocità di massa e del principio della R2P dal punto di vista di una persona il cui lavoro quotidiano è stato quello di lavorare con il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, con vari governi e con la società civile per contribuire a garantire che la comunità internazionale non venga meno a coloro che oggi si trovano ad affrontare la minaccia di genocidio, crimini di guerra e crimini contro l'umanità. Il libro esamina l'attuazione del controverso principio della R2P dal 2011 e come porre fine alla politica dell'impunità, dell'indifferenza e dell'inazione una volta per tutte.
Utilizzando casi di studio provenienti da Iraq, Siria, Myanmar e Libia, il libro offre una prospettiva unica su come rendere il "mai più" un principio vivo, piuttosto che un luogo comune, e su come porre fine alla politica di impunità, indifferenza e inazione una volta per tutte. Il libro sarà di particolare interesse per gli studiosi, gli studenti e i politici che lavorano nel campo della politica internazionale o che si occupano di diritti umani, atrocità, Nazioni Unite e giustizia internazionale nel mondo di oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)