Atlantide: Approfondimenti da una civiltà perduta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Atlantide: Approfondimenti da una civiltà perduta (Shirley Andrews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Atlantis: Insights from a Lost Civilization” (Atlantide: intuizioni da una civiltà perduta) di Shirley Andrews esplora le teorie e le idee che circondano l'esistenza di Atlantide, mescolando prospettive storiche, antropologiche e psichiche. I lettori lo hanno trovato accessibile e ben studiato, anche se le opinioni variano per quanto riguarda l'affidamento alle fonti psichiche rispetto alle prove scientifiche.

Vantaggi:

Ben studiato e di facile lettura, combina prospettive storiche e psichiche, include citazioni approfondite e un'ampia bibliografia, presenta mappe e spiegazioni chiare che ne migliorano la comprensione, invita il lettore a riflettere criticamente sul passato e funge da guida completa ad Atlantide.

Svantaggi:

Il libro si basa in larga misura su affermazioni e teorie psichiche con un minimo di supporto scientifico; alcuni lettori lo hanno ritenuto più una fiction che una ricerca seria, hanno criticato le qualifiche e la metodologia dell'autore e ritengono che il contenuto possa allungare o distorcere i documenti storici.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Atlantis: Insights from a Lost Civilization

Contenuto del libro:

La conoscete attraverso le canzoni e le leggende: la civiltà dorata di Atlantide, sprofondata nelle fredde profondità del mare secoli fa. Ma pochi conoscono la verità su Atlantide o le prove geologiche e metafisiche che suggeriscono che sia realmente esistita.

Cosa hanno scoperto gli studiosi della società e della storia di Atlantide? Che dire delle sue credenze mistiche e religiose, dell'arte e dell'architettura e delle conoscenze scientifiche e curative dei suoi popoli? È possibile che le straordinarie conquiste degli Atlantidei siano state favorite da un contatto extraterrestre? Shirley Andrews scopre l'eredità vivente in Atlantis: Insights from a Lost Civilization, un nuovo avvincente sguardo su un paese leggendario un tempo situato sulla dorsale atlantica. L'autrice ha viaggiato a lungo per condurre una ricerca completa, che sintetizza con il lavoro di centinaia di altri ricercatori di Atlantide, studiosi classici e moderni, scienziati e sensitivi rispettati come Edgar Cayce.

I sopravvissuti di questa terra favolosa hanno lasciato un segno nelle culture di tutto il mondo e i loro discendenti camminano oggi sulla terra. Scoprite come l'eredità di Atlantide può aiutarci a portare il nostro mondo in una nuova era di pace e illuminazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546224198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Signore, insegnaci a pregare: Uno studio sulla preghiera - Lord, Teach Us to Pray: A Study on...
La preghiera è vitale, la “linfa vitale” della...
Signore, insegnaci a pregare: Uno studio sulla preghiera - Lord, Teach Us to Pray: A Study on Prayer
Atlantide: approfondimenti su una civiltà perduta - Atlantis: Insights from a Lost...
La conoscete attraverso le canzoni e le leggende: la civiltà...
Atlantide: approfondimenti su una civiltà perduta - Atlantis: Insights from a Lost Civilization
Atlantide: Approfondimenti da una civiltà perduta - Atlantis: Insights from a Lost...
La conoscete attraverso le canzoni e le leggende: la civiltà...
Atlantide: Approfondimenti da una civiltà perduta - Atlantis: Insights from a Lost Civilization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)