Atlante storico delle isole britanniche

Punteggio:   (4,0 su 5)

Atlante storico delle isole britanniche (Alex Swanston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela di narrazione storica e mappe relative alle Isole Britanniche, che si rivolge ai lettori interessati ai contesti storici. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la qualità e la fruibilità delle mappe, soprattutto nella versione Kindle.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato il contenuto dettagliato e informativo, in particolare sui vari periodi storici. Il libro è ben organizzato e alcuni utenti hanno trovato le mappe affascinanti e preziose per comprendere il contesto storico. È apprezzato dagli appassionati di storia e utile per chi si prepara a visitare le isole britanniche.

Svantaggi:

La qualità e la leggibilità delle mappe sono punti critici significativi, soprattutto nell'edizione Kindle, dove le mappe sono spesso piccole e difficili da decifrare. Alcuni recensori si sono sentiti fuorviati dal titolo del libro, aspettandosi più mappe rispetto al testo storico. Alcuni hanno anche segnalato problemi tecnici con la versione Kindle e la necessità di una migliore risoluzione delle mappe.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Historical Atlas of the British Isles

Contenuto del libro:

Questo atlante ripercorre la storia delle isole britanniche dai tempi più remoti ai giorni nostri.

I primi cacciatori-raccoglitori, che attraversarono quelle che sarebbero diventate le nostre isole attraverso il ponte di terra, e poi i popoli più familiari, i Celti, gli Angli, i Sassoni, i Vichinghi e i Normanni, che insieme avrebbero creato la storia unica delle nostre isole. Ognuno di loro ha contribuito con idee che hanno plasmato le nostre terre, le nostre lingue e i nostri pensieri che sono al centro della nostra identità ancora oggi.

Questa storia è illustrata da 150 mappe e piani a colori che spaziano tra molti argomenti, come le rivoluzioni agricole, politiche e industriali. L'espansione dei nostri popoli insulari attraverso gli oceani e l'eredità duratura che questo movimento ha lasciato nel mondo e nelle nostre isole. Mostriamo le fluttuanti fortune degli Stati con cui ci identifichiamo oggi, dall'imperium anglo-scozzese al potere devoluto, all'indipendenza e al processo, spesso doloroso, con cui si è evoluta la mappa moderna delle nostre isole.

Le forze della storia e della religione hanno diviso i popoli delle isole, ma il nostro DNA ci unisce molto di più di quanto la maggior parte di noi possa immaginare. Le isole hanno abbracciato nuove culture che sono venute a cercare rifugio, opportunità e uguaglianza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399013161
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante storico delle isole britanniche - Historical Atlas of the British Isles
Questo atlante ripercorre la storia delle isole britanniche dai...
Atlante storico delle isole britanniche - Historical Atlas of the British Isles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)