Atlante storico dell'Oklahoma

Punteggio:   (4,5 su 5)

Atlante storico dell'Oklahoma (Robert Goins Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La quarta edizione dell'Atlante storico dell'Oklahoma è apprezzata per i suoi contenuti informativi, le mappe colorate, le ricche illustrazioni e la copertura completa della storia e della geografia dell'Oklahoma. L'Atlante serve sia come riferimento che come splendido libro da tavolo. I lettori hanno apprezzato gli approfondimenti sulla storia dei nativi americani, la flora e la fauna locali e le interessanti curiosità storiche.

Vantaggi:

Eccellenti illustrazioni e fotografie, ampia copertura storica, testo informativo, mappe e grafici colorati, ben strutturato e cronologico, è un ottimo riferimento per le famiglie e gli studenti, è pubblicato in modo eccellente ed è un bel libro da tavolo.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno fornito critiche approfondite, indicando principalmente che non avevano letto il libro o che si trattava di un regalo, il che suggerisce una mancanza di critiche dettagliate.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Historical Atlas of Oklahoma

Contenuto del libro:

L'Atlante storico dell'Oklahoma è un riferimento indispensabile da oltre quattro decenni. Pubblicata alla vigilia del Centenario dell'Oklahoma, questa quarta edizione dell'atlante è molto più di una versione aggiornata. Gli autori dell'Oklahoma Charles Robert Goins e Danney Goble sono affiancati da diciassette studiosi (tra cui scienziati naturali e fisici) e altri professionisti per presentare 119 argomenti. Per esplorare ciascuno di essi, una o più mappe con legende esplicative, tabelle e grafici sono abbinate a un saggio interpretativo.

Come le precedenti edizioni, l'Atlante descrive le forme del territorio e le risorse naturali dell'Oklahoma e traccia la storia geografica dello Stato dalle prime bande di cacciatori-raccoglitori fino agli abitanti di oggi, per lo più urbani. In questa edizione sono state introdotte mappe che esplorano ulteriori aspetti dell'economia dello Stato e della sua variegata società, politica e cultura, come la storia dei neri, le esperienze delle donne e i musicisti, gli scrittori e gli altri artisti identificati con lo Stato. Riflettendo le informazioni più aggiornate al 2005 provenienti dall'Ufficio del censimento degli Stati Uniti e da altre fonti, questa nuova edizione dell'Atlante storico dell'Oklahoma sarà una risorsa preziosa per studiosi, insegnanti, studenti e tutti i lettori che desiderano saperne di più sulla storia dell'Oklahoma.

Create dal cartografo James H. Anderson, più di 170 mappe - a colori - tracciano la ricca e variegata storia dell'Oklahoma e le attuali tendenze demografiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806134833
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante storico dell'Oklahoma - Historical Atlas of Oklahoma
L'Atlante storico dell'Oklahoma è un riferimento indispensabile da oltre quattro decenni...
Atlante storico dell'Oklahoma - Historical Atlas of Oklahoma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)